Provincia di Teramo, approvato il Piano di formazione per i dipendenti

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1101

Comunicazione interpersonale, orientamento all'utente, informatizzazione, inglese e sicurezza. Queste le materie oggetto del Piano di formazione dei dipendenti per l'anno 2006.
Sono state individuate, dopo una ricerca sui fabbisogni formativi commissionata dall'Assessorato al personal alla Fondazione dell'Università di Teramo che si è servita delle professionalità della facoltà di Scienze della Comunicazione.
«Abbiamo deciso di procedere in maniera organica – commenta l'assessore Pietro Pantone – sulla base di esigenze vere, incrociate con gli obiettivi di questa amministrazione. E fra questi vi è sicuramente quello di migliorare il rapporto con il cittadino-utente così come quello di migliorare la vita lavorativa del dipendente, alle prese con la richiesta di continue e nuove competenze. La formazione viene programmata su base triennale, il prossimo anno vi saranno altre materie . L'obiettivo è quello di arrivare alla formazione continua, supporto fondamentale ad una pubblica amministrazione che vuole rispondere con efficacia ai continui mutamenti della società».
Altra novità è rappresentata dal fatto che i corsi sono aperti a tutti i dipendenti. Saranno svolti da docenti della facoltà di Scienze della Comunicazione. Ai corsi di base, ogni dirigente, sarà libero di affiancare corsi specifici sulla base di esigenze rilevate.
20/12/2005 13.24