Del Turco firma il contratto al nuovo direttore dell’Agenzia sanitaria regionale

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

786

L’AQUILA. Si tratta del professor Francesco Di Stanislao che ricopre il medesimo incarico nelle Marche.
Il presidente della Giunta regionale, Ottaviano Del Turco, ha sottoscritto oggi il contratto in favore del Direttore generale dell'Agenzia sanitaria regionale, Francesco Di Stanislao.
L'incarico dura tre anni, a partire dal primo gennaio del 2006. Di Stanislao, 53 anni, è nato a Tortoreto (Teramo), è docente universitario di igiene e sanità pubblica ad Ancona, ricopre attualmente l'incarico di direttore dell'Agenzia sanitaria delle Marche ed è membro della Commissione nazionale della ricerca sanitaria finalizzata.
L'Agenzia è un'importante struttura di supporto dell'assessorato alla Sanità della Regione Abruzzo in particolare, per rispondere al meglio al diritto di salute dei cittadini e anche per procedere alla razionalizzazione delle risorse finanziarie e umane per qualità e quantità. Tra gli obiettivi che il direttore dell'Agenzia si prefigge risulta una diretta collaborazione alla stesura del piano sanitario regionale, al processo di budgeting annuale delle Asl, alla definizione dei parametri di finanziamento delle aziende sanitarie e delle strutture private accreditate e, al controllo e valutazione delle prestazioni sanitarie. Inoltre, il Direttore ha competenza sullo sviluppo e aggiornamento periodico dei criteri di accreditamento delle strutture sanitarie pubbliche e private e sullo sviluppo delle politiche sulla qualità del servizio sanitario regionale.
29/11/2005 18.00