Elezioni, Ds e Margherita sciolgono la prognosi, Finocchio sindaco

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1295

MONTESILVANO. L’ultimo tentativo di mediazione tra Ds-Margherita e Rifondazione Comunista si era svolto ieri sera. Il tavolo delle contrattazioni non era però riuscito a rimettere insieme i cocci di un divorzio che a Montesilvano dura ormai da tanti anni.
La Margherita aveva chiesto di sostituire Cristian Odoardi, candidato sindaco di Rc e Italia dei Valori, con il deputato Maurizio Acerbo. Ma l'ultimatum non è stato accettato.
Così stasera Ds e Margherita (insieme con Sdi, Comunisti Italiani, Verdi) hanno finalmente sciolto la prognosi e comunicato il nome del loro uomo che concorrerà all'elezione di primo cittadino: si tratta di Rocco Finocchio, nome poco noto. Sconosciuto quanto basta per dare agli elettori quella ventata di novità e pulizia.
Hanno promosso la proposta anche le liste civiche "Insieme per Montesilvano" e "Lista Teodoro".
Il centrosinistra si dice soddisfatto dell'accordo raggiunto e assicura che «la scelta di rinnovamento presa all'unanimità segna la volontà di offrire alla città un progetto nuovo per il Governo del Comune».
«Il centrosinistra», ha spiegato ancora la coalizione, «si impegna a dialogare con le altre forze della coalizione per riprendere un cammino di successo per il governo della Città e si rivolgerà alle liste civiche per essere protagoniste di questa nuova stagione».
Eppure fino a ieri sera la scelta di Finocchio non piaceva alla Quercia, perché ritenuto «troppo vicino a Di Matteo».
Finocchio ha 53 anni, ha due lauree (sociologia presso l'Università di urbino e Economia e Managment all'Università di Chieti). E' stato consigliere comunale a Montesilvano dal 1976 al 1954, vice presidente del consorzio del Parco Scientifico d'Abruzzo da luglio a Ottobre 2006. Attualmente è vice direttore generale della Banca credito coperativo Abruzzese.

[url=http://www.primadanoi.it/upload/virtualmedia/modules/bdnews/article.php?storyid=9529]GLI ALTRI CANDIDATI[/url]

24/04/2007 20.51