Luciano D'Alfonso candidto al Parlamento. Ricomincia con una cena esclusiva

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1044

Luciano D'Alfonso candidto al Parlamento. Ricomincia con una cena esclusiva
Le valigie sono state già tirate giù dall'armadio, spolverate e pronte. Si attende ancora un po', magari per scaramanzia, per decidere cosa mettere dentro.
Il sindaco Di Pescara è ormai certo sarà il prossimo candidato al Parlamento. Stasera la prima cena ufficiale di uscita, tanto per tastare il polso e rivedere i vecchi amici (anche se quelli stretti hanno avuto diverse occasioni per incontrare il sindaco più fotogenico degli ultimi 50 anni).
Per tutti questi mesi il segreto di pulcinella oggi svelato. Eppure i vertici del suo partito ancora cercano di calmare le acque tentando una improbabile tattica politica.

«La Margherita di Pescara in vista dei prossimi appuntamenti elettorali», si legge in una nota ufficiale, «si sta preparando con una serie di iniziative che favoriscono la partecipazione e il confronto con i cittadini e in particolare con le persone più vicine all'impegno e alle proposte del partito. In questo quadro deve essere considerata l'occasione organizzata per questa sera da Luciano D'Alfonso che renderà possibile un dibattito a tutto campo sui temi principali dell'agenda politica e istituzionale che riguarda il nostro territorio».
Ed ancora sviolinate.
«Il contributo di riflessione e di proposta di Luciano D'Alfonso su questo piano è particolarmente prezioso per il nostro partito e per questa ragione appare tanto più utile e condivisa dal nostro partito la scelta di invitare attorno a un tavolo tante persone coinvolte più direttamente nelle attività della Margherita, anche con responsabilità organizzative, per condividere un dialogo ad alto livello sulle prospettive di sviluppo del nostro sistema territoriale e sulle principali strategie che dobbiamo portare avanti come classe dirigente locale a questo fine».

Poco meno 300 gli invitati di stasera, con tanto di lettera vergata, menù interessante, giusto per farsi la bocca in vista di pranzi ben più appetitosi.
18/11/2005 17.39