La Margherita di Torre de’ Passeri si rinnova

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

854

TORRE DE’ PASSERI – Rinnovamento ai vertici della Margherita di Torre de’ Passeri ed apertura della stagione congressuale del partito di Rutelli nel comprensorio pescarese. Lo scorso 13 gennaio si sono svolti i lavori per la formazione della prima Convenzione Comunale di “Democrazia è Libertà”, che è risultata essere anche la prima della Provincia di Pescara.
L'assemblea che riunisce gli iscritti ai due circoli della Margherita presenti nel paese (circolo Torrese e circolo Giovani della Margherita) è stata presieduta da Antonello Linari, nelle vesti di delegato provinciale del Partito, che ha rimarcato «la necessità di approdare al Partito Democratico pur mantenendo saldi i principi e i valori fondamentali derivanti dall'esperienza in DL-La Margherita».
Si tratta, in buona sostanza, delle disposizioni riportate nella mozione politica unitaria che sarà presentata al prossimo congresso federale e che ha come primo firmatario Francesco Rutelli.
I lavori hanno decretato, inoltre, l'elezione dell'Ufficio di Presidenza della Convenzione Comunale, composto da tredici iscritti (più gli amministratori comunali che ne fanno parte di diritto), con la nomina del Presidente Giovanni Petrongolo (già portavoce del circolo Torrese) e del Vice-Presidente Giovanni Mancini (già portavoce del circolo di Giovani della Margherita).
Il neo Presidente Giovanni Petrongolo, dopo aver ringraziato per la nomina, ha richiesto un maggior impegno da parte dei responsabili ed iscritti della Convenzione Comunale, così da consolidare gli ottimi risultati ottenuti nelle consultazioni elettorali degli scorsi anni (DL-La Margherita è il primo partito a Torre de' Passeri) e sostenere ed orientare al meglio il lavoro che stanno svolgendo il Sindaco e gli Amministratori nel Comune di Torre de' Passeri.
Il neo vicepresidente Giovanni Mancini ha espresso enorme soddisfazione per la decisione di posizionare i giovani come parte integrante della Margherita Torrese (5 ragazzi nell'Ufficio di Presidenza e 1 delegato al Congresso Provinciale) e per aver riconosciuto l'elegante lavoro e ruolo svolto dai Giovani della Margherita Torresi, ha concluso ringraziando a nome di tutti i ragazzi.
L'assemblea si è conclusa con la nomina dei 5 delegati nella categoria iscritti al Congresso Provinciale che si svolgerà a febbraio.

19/01/2007 14.11