I giovani Idv: «Urge ricambio generazionale in politica e in società»

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

943

VASTO. «Accesso al credito, legge Biagi, politiche giovanili, e in particolare la campagna del Forum Nazionale dei Giovani, “URG” – Urge Ricambio Generazionale».
E' questa la proposta lanciata oggi dai Giovani di Italia dei Valori, il partito di Antonio Di Pietro, durante il dibattito nella seconda giornata della Festa Nazionale di IDV.
«L'obiettivo è quello di allineare il nostro Paese alle politiche giovanili europee – ha sottolineato Lorenzo Di Pietro, Segretario nazionale Giovani IDV – creare le condizioni per un vero ricambio generazionale politico e culturale e, infine, sviluppare dinamiche in cui i giovani possano divenire veri protagonisti dei processi decisionali che li riguardano da vicino».
Il sottosegretario alle Comunicazioni, Giorgio Calò, ha accolto con entusiamo le proposte dei Giovani di IDV, invitandoli insieme al Forum Nazionale dei Giovani a dare il via alla costituzione di una Tavola Rotonda per un più efficace utilizzo degli strumenti di comunicazione di massa.
«Mi sento giovane come voi – ha dichiarato il sottosegretario Calò – e dall'alto della mia esperienza ho una certezza: il futuro è nelle vostre mani. Da voi e dalle vostre idee dipende il cambiamento».

22/09/2006 16.05