Pescara mano pesante sul traffico: rampa chiusa e blocco totale del traffico

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1379

Pescara mano pesante sul traffico: rampa chiusa e blocco totale del traffico
Partire subito con il piano traffico già approvato.
L'ordine del giorno è stato approvato dal consiglio comunale di ieri.
Il provvedimento licenziato dall'assemblea invita sindaco e Giunta a dare immediata applicazione al Piano Generale del Traffico Urbano. L'approvazione è avvenuta con 13 voti favorevoli e 2 astensioni.

La decisione è stata presa in considerazione del fatto che «la situazione dell'inquinamento atmosferico nella nostra città è da considerarsi gravissima per la salute della cittadinanza» e che « l'amministrazione comunale per cercare di ridurre l'impatto dell'inquinamento da benzene e micropolveri ha già approvato il nuovo “Piano Traffico”».
Secondo l'amministrazione, con l'applicazione del nuovo “Piano Traffico” sarà possibile mettere in atto interventi per gradi che potranno migliorare le condizioni generali della città.
Una apposita tabella di marcia individua tali provvedimenti che entreranno in vigore.
La primissima fase è rappresentata dalla chiusura della rampa di accesso dell'asse attrezzato su Piazza Italia, provvedimento già avversato dalla categoria dei commercianti e che tanto ha già fatto discutere.
Ora si rende inevitabile e non più rinviabile.
E questo sarà solo uno dei tanti provvedimenti con i quali i cittadini dovranno fare i conti nella prospettiva ipotetica di un miglioramento delle condizioni invivibili attuali.
«L'amministrazione sta prendendo in seria considerazione la possibilità, peraltro imposta dalla Legge, di giungere a provvedimenti drastici e forti come quello della chiusura totale al traffico della città se la situazione degli elementi inquinanti (benzene e micropolveri) non dovesse cambiare», tanto recita una nota del Comune.
I cittadini sono avvisati.

04/07/2006 9.45