«Scegliere Bertinotti per cambiare il Paese»

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1514

PESCARA. Arriva Haidi Giuliani in Abruzzo per sostenere il leader di Rifondazione
Pietro Ingrao e Haidi Giuliani sostengono la candidatura di Fausto Bertinotti alle primarie di domenica prossima con dichiarazioni forti:« Dobbiamo battere Berlusconi e sconfiggere le politiche del centrodestra che in questi quattro anni hanno devastato il Paese». Questo il punto di partenza, che suona più come una minaccia all'attuale maggioranza che una base valida per un nuovo governo che verrà. Ma c'è anche qualche progetto futuro in vista: « Dobbiamo sostenere il nostro candidato per avviare un'alternativa di governo che sia anche vero rinnovamento della politica, della cultura, della democrazia italiana. Appoggiare Fausto Bertinotti vuol dire appoggiare la sua capacità di parlare nell'Unione la "lingua della sinistra", rafforzandone le ragioni, l'efficacia, la forza programmatica. La sinistra», ci tengono a ribadire Ingrao e Giuliani, «non è una realtà minore, è anzi la forza determinante per il cambiamento e l'uscita dalla crisi economica e sociale del paese. La candidatura di Bertinotti la dovrà supportare il "popolo di sinistra": tutti coloro che in questi anni hanno detto no alla guerra, al neoliberismo e all'egemonia del pensiero unico, alla invereconda crescita delle disuguaglianze sociali e della stessa distribuzione della ricchezza, alla mercificazione galoppante dei saperi e della cultura, al preoccupante rilancio dell'oscurantismo, alla sciagurata teoria dello scontro delle civiltà. Tutti coloro che hanno dato vita ai vecchi e ai nuovi movimenti e che hanno domandato alla sinistra di essere finalmente se stessa.


Questo il calendario delle iniziative con Haidi Giuliani in Abruzzo sul tema “Politica, primarie, movimenti”:

MERCOLEDì 12

ore 17,30 a Lanciano, la sala Mazzini, dibattito con Renato Di Nicola dell'Abruzzo Social Forum e Betti Mura, assessore regionale.

ore 21,00 a Pescara, sede civica Quartiere 2 in Piazza Grue


GIOVEDì 13

ore 17,30 a Chieti Politecnico Provincia con Maurizio Acerbo, segretario regionale P.R.C.

ore 21 a Teramo Sala del Mutilato in Piazza Dante


Bertinotti su Radio Città- Giovedì ore 17,30 andrà in onda la registrazione dell'incontro tenutosi alla Festa di Liberazione di Pescara




12/10/2005 13.20