Gli appuntamenti elettorali della settimana

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

4450

AGGIORNAMENTO (13.13)
SDI A LANCIANO


Lunedì 27 marzo, alle ore 17, presso la Casa di Conversazione di Lanciano il consigliere comunale Alberto Campli, la professoressa Rosanna D'Agostino, componente del consiglio nazionale dello SDI, ed il candidato alla Camera dei Deputati, Lamberto Quarta, illustreranno le proposte della Rosa nel Pugno, il nuovo soggetto politico laico, socialista, liberale e radicale.

ULIVO A PESCARA

PESCARA. Domani, Lunedì 27 Marzo 2006, alle ore 12.00, presso il comitato Ulivo di via Carducci 102, si svolgerà una Conferenza Stampa alla presenza del Deputato al Parlamento Europeo e Responsabile per i DS dell'Ufficio Italiani nel Mondo Gianni Pittella. L'Eurodeputato Pittella e l'Assessore alla Politiche Comunitarie del Comune di Pescara, Massimo Luciani, illustreranno la proposta di candidatura della Città di Pescara ad ospitare entro il 2009 una sessione dei lavori del Parlamento Euromediterraneo, istituzione nata nel 2004 allo scopo di promuovere i rapporti tra i Paesi della sponda sud del Mediterraneo e l'Ue. E' prevista la partecipazione dei candidati al Parlamento Pina Fasciani, Massimo Sfamurri e Vincenzo Rapino.

PESCARA. E' fissata per domani, Giovedì 30 Marzo, la seconda tappa del tour elettorale “L'Italia Riparte”. Il Sindaco del Comune di Pescara Luciano D'Alfonso ed il Presidente della Provincia di Pescara Pino De Dominicis, assieme ai Candidati dell'Ulivo di Pescara Pina Fasciani, Massimo Sfamurri, Vincenzo Rapino, Giorgio D'Ambrosio e Aurelio Giammorretti, proseguono nelle visite ai quartieri popolari della città: politica ma anche satira e comicità con la partecipazione del noto musicista e cabarettista ‘Nduccio. Domani, Giovedì 30, la manifestazione partirà alle ore 19.00 nel Quartiere Aternum, in Piazza Aldo Moro, per poi proseguire alle ore 21.00 presso il centro Alessandrini, in Piazza IV Novembre.

PINA FASCIANI

Di seguito gli appuntamenti della Candidata alla Camera dei Deputati Pina Fasciani confermati per domani Lunedì 27 Marzo.

In particolare,
alle ore 9.15 ci sarà un incontro con i cittadini presso il mercato di viale Pepe (Pescara) ;
alle ore 12.00, presso il comitato DS – Ulivo di via Carducci 102 (Pescara), si terrà una Conferenza Stampa durante la quale il Deputato al Parlamento Europeo Gianni Pittella e l'Assessore alle Politiche Comunitarie del Comune di Pescara Massimo Luciani illustreranno la proposta di candidatura della Città di Pescara ad ospitare una sessione dei lavori del Parlamento Euromediterraneo;

alle ore 17.00, presso il comitato DS – Ulivo, via Carducci 102 (Pescara), si svolgerà l'iniziativa "La persona al Centro dei Servizi Sociali", incontro con le associazioni di volontariato della cooperazione sociale e dell'associazionismo;

alle ore 20.30, infine, è prevista una cena con la candidata Fasciani nel Comune di Città S.Angelo (Pe), contrada Madonna della Pace.

LUCIO DI BIASE

Lunedì 27 marzo alle ore 18 presso la sala cinematografica della Madonna dei Sette dolori Di Biase incontrerà i 170 rappresentanti di lista dell'Udeur dei seggi di Pescara città. All'incontro interverranno Dante D'Elpidio, capolista alla Camera e i candidati, sempre alla Camera, Franca Minnucci e Giuseppe Bruno.

GIORGIO D'AMBROSIO

di seguito l'Agenda degli appuntamenti elettorali del candidato alla Camera per La Margherita Giorgio D'Ambrosio per martedì 28 marzo:

• Ore 9: il candidato D'Ambrosio parteciperà alla Giornata mondiale dell'Acqua organizzata a Farindola;
• Ore 10.30: il candidato D'Ambrosio visiterà l'ospedale civile di Pescara ‘Santo Spirito' per incontrare medici e pazienti;
• Ore 18: D'Ambrosio parteciperà a un incontro organizzato da Paola Marchegiani, consigliere al Comune di Pescara;
• Ore 19: incontro con i cittadini nel quartiere San Donato, a Pescara;
• Ore 20: incontro con i cittadini presso la sezione de La Margherita di Bussi.

di seguito l'Agenda degli appuntamenti elettorali del candidato alla Camera per La Margherita Giorgio D'Ambrosio per giovedì 30 marzo:


• Ore 9: il candidato D'Ambrosio parteciperà al Consiglio comunale di Pianella;

• Ore 13: pranzo con cittadini e simpatizzanti a Pianella;

• Ore 18.30: Giorgio D'Ambrosio prenderà parte alla maxi-convention de La Margherita “Forza Popolare, Andiamo a votare il 9-10 aprile”, organizzata dal sindaco di Montesilvano Enzo Cantagallo. L'evento si svolgerà presso il Grand Hotel Adriatico e saranno presenti, tra gli altri, anche il leader della Margherita, l'onorevole Franco Marini (candidato al Senato), il sindaco di Pescara Luciano D'Alfonso, il segretario regionale Bernardo Mazzocca, il capogruppo alla Regione Abruzzo Maurizio Teodoro e il candidato al Senato Aurelio Giammorretti;

• Ore 19.30: incontro con i cittadini presso la sede del quartiere San Donato, a Pescara;

• Ore 20.30: incontro con i cittadini presso il ristorante ‘Il Casolare' a Spoltore;

• Ore 21: incontro con i cittadini presso il Comitato elettorale de l'Ulivo, nel quartiere Zanni.

sabato primo aprile:


• Ore 9: il candidato D'Ambrosio incontrerà i cittadini presso il mercato di Largo Scurti, a Pescara;

• Ore 11: incontro con i cittadini e i simpatizzanti presso il circolo de La Margherita di via Benedetto Croce, a Pescara;

• Ore 15: D'Ambrosio parteciperà alla ‘Festa del Bambino' organizzata a Pescara, in corso Umberto;

• Ore 16: incontro con i cittadini a Chieti;

• Ore 17: incontro con cittadini e amministratori a Pietranico;

• Ore 18: D'Ambrosio incontrerà i cittadini di Manoppello presso l'Hotel ‘Il Volto Santo';

• Ore 19: incontro con i cittadini e gli amministratori a Carpineto;

• Ore 19.30: incontro con i cittadini presso la sede del quartiere 3, a Pescara, in via Lago di Capestrano;

• Ore 20: incontro con cittadini e amministratori a Civitaquana;

• Ore 21: cena a Città Sant'Angelo con amministratori e simpatizzanti.


ULIVO E MARGHERITA

Nuove prospettive di sviluppo per l'area della Marrucina.

Incontro martedì 28 marzo a Orsogna (Chieti) ore 21 presso l'Hotel Altamira con Marini, Tenaglia, Coletti, D'Alessandro, D'Alfonso, D'Ambrosio, Mazzocca



L'ASSOCIAZIONISMO SPORTIVO: INCONTRO CON GIOVANNI LOLLI, IL PRESIDENTE DEL CONI GIANNI PETRUCCI E LA CAMPIONESSA OLIMPICA SARA SIMEONI

"Lo sport e le sue associazioni. Un incontro per una nuova sfida" Occasione di confronto sui temi dell'associazionismo sportivo, dalle esigenze di oggi, ai progetti per domani. È il tema del dibattito che si terrà martedì 28 marzo 2006 alle ore 17,30 presso la sala consiliare del comune in piazza Italia, 1 a Pescara.
Interventi di: Paola Concia, presidente Agenzia Sport Lazio; Luca Pancalli, vice presidente CONI, Presidente FISDE; Gianni Petrucci, presidente del CONI; Sara Simeoni, campionessa olimpica; Enrico Variale, giornalista sportivo RAI.
Concluderà il dibattito Giovanni Lolli, candidato al Senato per i DS Democratici di Sinistra.

FORZA ITALIA 27 marzo incontro con il Sottosegretario Paolo Scarpa Bonazza Buora

Si svolgerà oggi pomeriggio, lunedì 27 marzo, alle ore 18:30, presso Fattoria Cerreto a Mosciano S. Angelo (Te), l'atteso incontro con il Sottosegretario di Stato alle Politiche Agricole e Forestali, Paolo Scarpa Bonazza Buora, che interverrà insieme ai candidati di Forza Italia, agli amici elettori ed ai simpatizzanti azzurri, al convegno dal titolo:“La tracciabilità dei prodotti agroalimentari”.
Il convegno è organizzato dal Coordinatore provinciale di Forza Italia e consigliere regionale Paolo Tancredi, dal Presidente di Collegio di Giulianova, Luigia Corneli, candidata alla Camera dei deputati, e da Pasqualina Piccioni, candidata al Senato della Repubblica.
Nel corso del dibattito con il Sottosegretario di Stato alle Politiche Agricole e Forestali, Paolo Scarpa Bonazza Buora, verranno illustrate le principali novità normative introdotte dal Governo Berlusconi, destinate a rivoluzionare il quadro normativo della sicurezza alimentare in Italia e in Europa.

27/03/2006 13.20

Giovedì 30 Marzo 2006, il Vice Ministro all'Istruzione, Università e Ricerca Giovanni Ricevuto, candidato di Forza Italia in Abruzzo, incontrerà i dirigenti e i candidati di Forza Italia presso la Segreteria provinciale in via Carlo Forti, a Teramo.
Sessantatre' anni, trapanese, residente a Messina dove esercita la professione di avvocato, Giovanni Ricevuto, detto Nanni, comincia la sua carriera politica nel 1975 come consigliere comunale della citta' dello Stretto. Nel 1987 viene eletto senatore del Psi, carica a cui viene riconfermato, sempre a Messina, alle politiche del '92. Nel 1996 viene eletto all'Assemblea Regionale nelle liste del Nuovo Psi, di cui diventa segretario regionale nel 2000.
Giovedì 30 Marzo 2006, alle ore 20:30, gli azzurri e le azzurre di Montorio al Vomano (Te), incontreranno i loro candidati e il Coordinatore provinciale di Forza Italia Paolo Tancredi, presso la sede di Forza Italia, in piazza Orsini.


L'AQUILA. I VERDI PER I DIRITTI DI TUTTI.

Interviene:

onorevole Grazia Francescatocoportavoce dei Verdi europei candidata alla camera dei deputati

MARTEDI' 28 MARZO 2006 - ORE 15,30 -
SALA CAFE' “PRIMO PIANO”
Via del Guastatore 2/b- L'Aquila

Programma:

- 15. 30 Apertura dei lavori introduce e modera Mario Camilli Presidente Regionale dei Verdi;
- 15.45 Grazia Francescato Coportavoce dei Verdi Europei, Candidata alla Camera dei Deputati “ I Diritti degli Animali”;
- 16.15 Sandro Sirolli Portavoce Regionale Forum Salute Mentale ” Salute Mentale e
- Diritti dei Cittadini”;
- 16.45 Paolo Migliaccio Delegato LAV Abruzzo, “Diritti Animali e Mondo Politico”;
- 17.15 Elio Lanutti Presidente Nazionale ADUSBEF, Candidato alla Camera dei
- Deputati “ Diritti dei Consumatori”;
- 17.45 Gianluca Racano “ I Diritti dei cittadini e la partecipazione”;
- 18.15 Conclusione dei lavori Mario Camilli.


MARCO TRAVAGLIO A PESCARA

Il giornalista Marco Travaglio a Pescara presenta "Mille balle blu", suo ultimo libro su Napoleone Berlusconi
Il giornalista Marco Travaglio domani, martedì 28 marzo 2006, sarà a Pescara per la presentazione del suo ultimo libro: "Mille balle blu". Appuntamento alle ore 18 presso l'Auditorium Petruzzi in via delle Caserme.
Saranno presenti Carlo Costantini, candidato alla Camera dei Deputati con Italia dei Valori di Antonio di Pietro, Bruno Evangelista, capogruppo Italia dei Valori in Consiglio regionale e Leo Nodari, presidente dell'Associazione "Società civile".


MAXICONVENTION DELLA MARGHERITA


Si svolgerà giovedì prossimo, 30 marzo, a partire dalle ore 18.30, presso il Grand Hotel Adriatico di Montesilvano, la maxi-convention de La Margherita Forza Popolare, dal tema ‘Andiamo a votare il 9-10 aprile'.
All'incontro, che segnerà un momento cruciale della campagna elettorale, prenderanno parte i vertici del partito, tra cui il sindaco di Montesilvano Enzo Cantagallo (organizzatore e promotore dell'evento), il segretario cittadino de La Margherita Renzo Gallerati, il segretario regionale Bernardo Mazzocca, il sindaco di Pescara Luciano D'Alfonso, il capogruppo alla Regione Abruzzo Maurizio Teodoro, il candidato alla Camera Giorgio D'Ambrosio, segretario regionale amministrativo del partito, il candidato al Senato Aurelio Giammorretti (consigliere alla Provincia di Pescara). Le conclusioni saranno affidate al leader abruzzese de La Margherita, l'onorevole Franco Marini, candidato al Senato.


FORZA ITALIA A TERAMO

Il prossimo incontro di Forza italia si terrà a Cermignano (Te), mercoledì 29 Marzo 2006, alle ore 20:30, presso il circolo “Ritrovo degli amici”.
Gli azzurri schierano per la provincia di Teramo: Giorgio D'Ignazio e Luigia Corneli alla Camera dei deputati; Pasqualina Piccioni e Antonio Norante al Senato della Repubblica.
Giovedì 30 Marzo 2006, alle ore 20:30, gli azzurri e le azzurre di Montorio al Vomano (Te), incontreranno i loro candidati e il Coordinatore provinciale di Forza Italia Paolo Tancredi, presso la sede di Forza Italia, in piazza Orsini.

PESCARA, L'ULIVO INCONTRA “I MIGRANTI”

PESCARA. Giovedì 30 Marzo, a partire dalle ore 21:00, presso il Comitato elettorale de L'Ulivo in via Carducci 102, i candidati pescaresi dell'Ulivo incontreranno i cittadini migranti che vivono e lavorano nell'area metropolitana pescarese. Ad aprire l'iniziativa sarà un concerto di Pino Petraccia e Matar M'Baye della Scuola di percussioni Associazione Baobab. Seguirà un confronto sul programma che l'Ulivo ha intenzione di realizzare in merito alle politiche di accoglienza, convivenza e interazione destinate ai migranti. Interverranno Latifa Belkacem, Consigliera aggiunta del Comune di Pescara, Ndiaga Gaye, Presidente della Consulta degli stranieri, Mandau N'Diaye, patronato INAC Pescara, Ali Zanjani, Federazione EXTRA e Patrick Goubdie, Ufficio immigrati della CGIL. Saranno presenti i candidati alla Camera e al Senato Pina Fasciani, Massimo Sfamurri e Vincenzo Rapino. E' previsto un buffet multi-etnico.


VENERDÌ 31 MARZO 2006 SARÀ IN ABRUZZO DANIELE CAPEZZONE


PESCARA ore 10.30 Museo Vittoria Colonna
CONFERENZA STAMPA

PESCARA a seguire Museo Vittoria Colonna Incontro pubblico
Incontrerà, insieme agli altri candidati della Rosa nel Pugno, i cittadini


TERAMO ore 13.00 Ristorante Cantinone, Via Ciotti
Incontro pubblico e Conviviale
Sarà ospite dell'Associazione politica “Liberali Teramani” per una Conferenza sul tema:
“Il Liberalismo”, cui seguirà un Convivio


TERAMO ore 17.00 Caffè Gran Italia Piazza Martiri della Libertà Incontro
pubblico Incontrerà, insieme agli altri candidati, i cittadini Sant'Egidio alla Vibrata (in località frazione Paolantonio)


ore 19.30 Ristorante M2
Incontro pubblico e Conviviale
Incontrerà, insieme agli altri candidati, i cittadini (Te) ore 22.00 Discoteca Caesar Piazza Martiri della Libertà
Festa della Rosa nel Pugno
Partecipa alla Festa della Rosa nel Pugno presso la Discoteca Caesar. (Ingresso libero)


29/03/2006 12.05

FORZA ITALIA A TERAMO
Oggi giovedi 30 marzo l'incontro con il Vice Ministro Giovanni Ricevuto a Teramo, alle ore 16:30, nella Segreteria Provinciale di Forza Italia.
Il Coordinatore provinciale di Forza Italia di Teramo e consigliere regionale Paolo Tancredi, invita amici, elettori, eletti, candidati e simpatizzanti azzurri, a partecipare all'incontro con il Vice Ministro all'Istruzione, Università e Ricerca Giovanni Ricevuto, che si terrà presso la Segreteria provinciale di Forza Italia in via Carlo Forti n° 24, a Teramo.
L'incontro vedrà la partecipazione dei candidati teramani di Forza Italia alla Camera dei deputati ed al Senato della Repubblica Forza Italia: Giorgio D'Ignazio e Luigia Corneli alla Camera dei deputati; Pasqualina Piccioni e Antonio Norante al Senato della Repubblica.

Alle ore 20:30, gli azzurri e le azzurre di Montorio al Vomano (Te), incontreranno i loro candidati e il Coordinatore provinciale di Forza Italia Paolo Tancredi, presso la sede di Forza Italia, in piazza Orsini. Tutti gli amici, elettori e simpatizzanti sono invitati a partecipare

30/03/2006 12.10

RIFONDAZIONE COMUNISTA
VENERDI 31 MARZO 2006 - ORE 17.00 presso l'Agenzia di Promozione Culturale di Vasto - Via Michetti il Partito di Rifondazione Comunista - circolo di Vasto-S. Salvo organizza un convegno sulla sanità pubblica.

INTERVERRANNO:
l'Assessore Regionale Betti Mura, il segretario regionale PRC Maurizio Acerbo, candidato alla camera dei deputati, Michele Caporossi, direttore ASL Lanciano - Vasto, Roberto Menna, vice Presidente Consiglio Provinciali di Chieti

“PANCHO” PARDI A GIULIANOVA PER SOSTENERE CARLO COSTANTINI

E' stato organizzato per oggi, Giovedì 30 marzo, ore 18.00
Hotel Cristallo, Giulianova (TE)

L'incontro dal titolo
“Il 9 e il 10 Aprile scegli la legalità”


Interverranno il professor Francesco “Pancho” Pardi, docente di Diritto Costituzionale all'Università di Firenze e portavoce nazionale dei “Laboratori per la democrazia”, meglio conosciuto come il movimento dei “Girotondi”.

L'incontro promosso dall'associazione “Società civile”, vedrà protagonisti i testimonial dell'associazionismo e della società civile per sostenere la candidatura alla Camera di Carlo Costantini, per l'Italia dei Valori.

Sono attesi gli interventi dell'avv. Peppino Massi, co-fondatore dell'Italia dei valori, del consigliere regionale Cesare D'alessandro, e di Leonardo Nodari, presidente dell'Associazione Società Civile.

Le conclusioni saranno affidate all'avv. Carlo Costantini.

30/03/2006 13.11


ITALIA DEI VALORI VENERDÌ 31 MARZO.

COSTANTINI incontra i cittadini ad ORTONA, in piazza, e a RIPA TEATINA, presso il ristorante Verderame.

Ore 19:00. Comizio in Piazza ad Ortona. Interverranno Carlo Costantini, candidato alla camera per l'Italia dei Valori, Ettore Bucci, Assessore provinciale di Chieti per Italia dei Valori, Alfonso Mascitelli, coordinatore regionale e consigliere Italia dei Valori.

Ore 20:00. presso il ristorante Verderame, incontro con cittadini ed amministratori della Val di Foro per discutere le problematiche e le prospettive di sviluppo della zona.
Sarà presente il candidato alla Camera per l'Italia dei Valori, Avv. Carlo Costantini .


LA “ROSA NEL PUGNO” PRESENTA IL CONVEGNO SULLO SVILUPPO DEL PORTO DI ORTONA

E' stata organizzata per domani, Sabato 1 aprile, ore 09,30, Palazzo S. Anna, Ortona Il convegno dal titolo: “Lo sviluppo del porto di Ortona, una opportunità strategica dell'Abruzzo nel Mediterraneo”

All'introduzione del consigliere regionale Camillo Cesarone, seguirà la relazione di Ilario Cocciola della segreteria regionale dello SDI. Prenderà quindi la parola il vicepresidente del consorzio industriale della Val Pescara, l'arch. Bruno Isaia Merlin. E' infine attesa la relazione del presedente della Regione Abruzzo Ottaviano Del Turco, le conclusioni sono affidate a Lamberto Quarta, segretario regionale dello “SDI Rosa nel pugno” e candidato alla Camera dei Deputati. Sarà presente anche il candidato al Senato per “la Rosa nel pugno” Giuseppe Albertini.