Appuntamenti politici della settimana

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1197

AGGIORNAMENTO (15.11)
Iniziative DS - L'Ulivo



13 marzo 2006

PESCARA, ore 9.00, mercato di via Pepe: incontro con Massimo Sfamurri, Pina Fasciani e Vincenzo Rapino, candidati DS.

SALLE, ore 20.30, sezione DS, via Duca degli Abruzzi: inaugurazione della sezione con Massimo Sfamurri, Pina Fasciani e Vincenzo Rapino, candidati DS.

14 marzo 2006

PESCARA, ore 17.00, Teatro Massimo: incontro con il candidato alla Camera dei Deputati in Abruzzo, PIERO FASSINO. Tappa del tour: In viaggio con Piero.
Domani, martedì 14 marzo, Fassino a Pescara


Martedì 14 marzo, appuntamento a Pescara con il segretario nazionale dei Democratici di Sinistra, Piero Fassino.

Nel pomeriggio tappa del tour attraverso l'Italia “In Viaggio con Piero”: alle 17.30, al Cineteatro Massimo, Fassino presenterà le proposte dei DS per rilanciare il Paese. Saranno presenti tutti i candidati DS al Parlamento.

L'incontro sarà condotto da Andrea Purgatori e David Riondino, mentre le interviste saranno a cura di Giulia Fossà. E' prevista anche l'esibizione del gruppo musicale etnico Nuor Eddine.

In particolare Fassino si soffermerà sui temi del turismo e del lavoro. Per l'Abruzzo, infatti, il turismo è un bene prezioso e una grande risorsa per l'economia. Servono strutture turistiche di qualità e infrastrutture moderne per trasformare ambiente e patrimonio culturale in un'occasione, non solo di divertimento, ma anche di lavoro per migliaia di giovani.


15 marzo 2006

PESCARA, ore 18.00, cicolo Omar Kayyam corso Manthonè: iniziativa Generazione 1000 euro, presenta Fabio Monticelli (segr.SG Pescara), intervengono Adelchi De Collibus (Ass. Cultura Comune di Pescara), Antonio Incorvaia (autore del libro “generazione 1000 euro”). Partecipano i candidati al Parlamento Massimo Sfamurri, Pina Fasciani e Vincenzo Rapino.
.

16 marzo 2006

SPOLTORE, ore 20.30, sezione DS: assemblea degli iscritti alla presenza dei candidati DS Massimo Sfamurri, Pina Fasciani e Vincenzo Rapino.

17 marzo 2006

PESCARA, ore 20:30, Acquadisco Splash, via Cavallotti 12, Montesilavno: festa elettorale con Pina Fasciani, Massimo Sfamurri, Giovanni Legnini, Giovanni Lolli e Vincenzo Rapino.

18 marzo 2006

MONTESILVANO, ore 10.00, piazza I.Montanelli: incontro dei cittadini con i candidati DS al Parlamento Pina Fasciani, Massimo Sfamurri, Vincenzo Rapino.

MONTESILVANO, ore 11.30, via Martiri D'Ungheria angolo via Roma: inaugurazione del comitato elettorale alla presenza dei candidati DS al Parlamento Pina Fasciani, Massimo Sfamurri, Vincenzo Rapino.



BERTINOTTI NON SARA' A PESCARA

Fausto Bertinotti
non sarà in Abruzzo il 15 marzo

Mercoledì 15 marzo il segretario nazionale del Partito della Rifondazione Comunista non potrà essere in Abruzzo. Sarà infatti impegnato in un faccia a faccia televisivo non previsto.

APPUNTAMENTO DEI VERDI DI LANCIANO CON LA CITTADINANZA PER DUELLO TV PRODI/BERLUSCONI

Il Capogruppo regionale dei Verdi, Walter Caporale, invita i lancianesi ad assistere insieme, Martedì 14 marzo alle ore 21:00, presso la sede provinciale dei Verdi in Via Barrella 33 (zona: piazzale della Standa), al primo dibattito TV Prodi/Berlusconi. Al dibattito seguirà discussione con la cittadinanza.


LA MARGHERITA A MONTESILVANO

Apertura campagna elettorale La Margherita al Serena Majestic

Si aprirà domani, mercoledì 15 marzo, alle ore 18, presso l'Hotel Serena Majestic di Montesilvano, la campagna elettorale de La Margherita, con una maxi-convention con i big abruzzesi del partito.
L'appuntamento è stato organizzato da Giorgio D'Ambrosio, segretario regionale amministrativo de La Margherita e candidato alla Camera nelle elezioni del prossimo 9 e 10 aprile.
All'incontro con iscritti e simpatizzanti saranno presenti, oltre al candidato D'Ambrosio, il segretario regionale Bernardo Mazzocca, il leader abruzzese onorevole Franco Marini, candidato al Senato, con Aurelio Giammorretti, anch'egli in corsa per il Senato, e poi ancora il sindaco di Montesilvano Enzo Cantagallo, il sindaco di Pescara Luciano D'Alfonso, il segretario provinciale Di Camillo, il candidato alla Camera Tenaglia e tutti i consiglieri della Regione Abruzzo.


PECORARO SCANIO

incontro – dibattito venerdi' 17 marzo 2006 - ore 16,00, nella Sala Mazzini di Piazza Plebiscito, Lanciano.
Alfonso Pecoraro Scanio, Presidente Nazionale dei Verdi, Walter Caporale, Capogruppo regionale dei VERDI
“Il programma dei Verdi per un Paese migliore”; Francesco Stoppa,
Ordinario di Geochimica e vulcanologia - U. d'A.- “L'uomo al bivio tra equilibrio e sconvolgimento climatico”; Roberto Sforzini, Architetti Associati Cinquina & Sforzini, “Fonti rinnovabili ed efficienza energetica nelle costruzioni per uno sviluppo sostenibile: potenzialità e risultati raggiunti”; Maurizio Calabrese, Ingegnere Ambientale, “Le politiche energetiche degli Enti Locali”

L'Istituto di cultura "G.Spataro" di Pescara e la segreteria provinciale dell'Udeur di Pescara

Organizzano per venerdì 17 marzo 2006 ore 18.00 presso la Sala consiliare del Comune di Pescara
la presentazione del libro di Licio Di Biase “ Giuseppe Spataro. Una vita per la democrazia”.
Saluti:
On. Ugo Crescenzi, già deputato dc e Presidente dell'Istituto “Spataro”
Sen. Rocco Salini, senatore dei “popolari-udeur
Mimmo Srour, assessore regionale “popolari-udeur” - Abruzzo
Liberato Aceto, segr. regionale “popolari-udeur” e consigliere reg. – Abruzzo
Intervengono:
Licio Di Biase, autore del libro
On. Remo Gaspari, già ministro e parlamentare dc
Conclude:
On. Clemente Mastella, vicepresidente della Camera dei Deputati e segretario nazionale “Popolari-Udeur”
Coordina:
Nuccio Fava, direttore del quotidiano dei “Popolari-Udeur” “Il Campanile”

FORZA ITALIA TERAMO

Mercoledì 22 Marzo 2006 si terrà l'Assemblea provinciale dei quadri attivi di Forza Italia di Teramo, presso l'Hotel Abruzzi in Viale Mazzini a Teramo, alle ore 18.
Saranno presentati, in questa occasione, tutti i candidati della Lista di Forza Italia della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica.
L'Assemblea vedrà la partecipazione di tutti i Coordinatori comunali di Forza Italia, dei membri del Coordinamento provinciale, dei Consiglieri e degli Assessori comunali, dei Sindaci, dei Candidati azzurri al Comune ed alla Provincia di Teramo, ed alla Regione Abruzzo.
L'impegno e la partecipazione all'Assemblea di tutti i dirigenti, gli eletti e candidati di Forza Italia, sono indispensabili per il buon esito della Campagna elettorale e la vittoria di Forza Italia il 9/10 Aprile 2006, anche nella provincia di Teramo. Per la vittoria del Presidente Silvio Berlusconi.