Confcommercio incontra i candidati sindaco di Chieti

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

3678

CHIETI. La Confcommercio organizza per venerdì 19 marzo alle ore 20.30 al Supercinema, un incontro dibattito con i candidati alla carica di sindaco che correranno alle elezioni per il rinnovo del consiglio comunale di Chieti.


Alla manifestazione – che sarà trasmessa in diretta su Rete 8 e a cui parteciperanno i rappresentanti delle principali testate giornalistiche locali – sono invitati cittadini e commercianti della città, che potranno porre agli sfidanti domande sui temi principali che riguardano non solo il comparto commerciale, ma tutti i progetti per il futuro della città.
Nell'occasione la Confcommercio consegnerà ai candidati un documento con i 10 punti su cui l'associazione chiede alla prossima amministrazione di impegnarsi.
Tra questi lo stop a nuovi centri commerciali, i contributi straordinari alle imprese commerciali, artigiane, turistiche e dei servizi che hanno sede nel perimetro del centro storico di Chieti e detassazione dei tributi locali per i negozi del centro storico e del centro urbano dello Scalo; le agevolazioni per i giovani commercianti da 18 a 29 anni, con l'affitto a canone calmierato per i locali del centro storico; la predisposizione di un cartellone unico di eventi per tutto l'anno.
Poi ancora il miglioramento del collegamento viario tra Chieti e Chieti Scalo, con particolare riguardo a via dei Vestini; il riconoscimento dei negozi storici, con l'introduzione di incentivi e sgravi per i negozi con oltre 50 anni di attività; il trasferimento di una facoltà universitaria e/o di uno o più uffici di segreteria nel centro cittadino;l'istituzione di una commissione comunale di parità e la promozione di una convenzione tra Confcommercio e Comune per il ritiro di prodotti prossimi alla scadenza o non facilmente vendibili presso bar, panetterie e supermercati, e successiva distribuzione ad enti assistenziali e religiosi.

18/03/2010 11.44

[url=http://www.primadanoi.it/upload/virtualmedia/modules/bdnews/article.php?storyid=25308]TUTTI I CANDIDATI AL COMUNE DI CHIETI[/url]