Gli appuntamenti con i big della politica nazionale in Abruzzo

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1033

L'AGENDA DEI DS

Venerdì 10 Marzo - ANGIUS

Ore 17.00
ATRI (TE) - Teatro Acquaviva, Piazza Duchi D'Aquaviva: incontro con i cittadini.

Dalle ore 20.30 alle ore 21:30
GIULIANOVA (TE) - Giocolandia: incontro con i cittadini e cena buffet di autofinanziamento.

BELLANTE (TE) - Palazzo Marrancone: Località Ripattoni incontro con i cittadini e cena buffet di
Autofinanziamento.

Sabato 11 Marzo - ANGIUS

Ore 17.00
CHIETI - Super Cinema Teatro, via Spaventa: incontro con i cittadini.

Ore 21.00
MONTORIO AL VOMANO (TE) - Hotel Tittina: Cena di autofinanziamento.

Domenica 12 Marzo - ANGIUS

Ore 10.30
LORETO APRUTINO (PE) - Super Cinema Teatro, via XX Settembre: incontro con i cittadini.

Ore 13.00
FRANCAVILLA AL MARE (CH) - Ristorante La Nave, via Kennedy: pranzo con le Associazioni di Categoria.

Ore 16.30
CASOLI (CH) - Ristorante La Lanterna: incontro con i cittadini.

Ore 18.00
SAN SALVO (CH) - Piazza Papa Giovanni XXIII: incontro con i cittadini.

Ore 21.00 MANOPPELLO (PE) - Ristorante Lu Pianellese, via Parco Nazionale D'Abruzzo 15: cena di autofinanziamento.

Martedì 14 Marzo – FASSINO

Ore 17.30
PESCARA – Cinema Massimo, via Caduta del Forte 15: tappa del tour In Viaggio con Piero, incontro tematico sul turismo, e concerto dei Nour-Eddine.

Ore 21.00
TERAMO – Hotel Michelangelo, via Coste Sant'Agostino: cena di autofinanziamento.


Silvio Berlusconi domenica 12 Marzo 2006 al Palacongressi di Montesilvano (Pe). Gran Cena di Gala all'Hotel Adriatico


Il rinvio dell'incontro di venerdì 10 marzo con gli amici abruzzesi, è motivato dall'urgente impegno elettorale del Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, per la registrazione della trasmissione televisiva Matrix.
Il Premier Berlusconi domenica 12 marzo presenterà agli Abruzzesi il Programma di Governo 2006-2011 della Casa delle Liìbertà: la Segreteria provinciale di Forza Italia di Teramo (per adesioni Tel./Fax 0861/241585, entro venerdì 10 marzo) organizza un pullman gratuito per l'incontro con il Presidente Berlusconi, con partenza da Piazzale S. Francesco (Teramo) alle ore 15.
Sono disponibili i biglietti per partecipare alla grande Cena di Gala con il Premier Berlusconi all'Hotel Adriatico, al costo di euro 100, come finanziamento della campagna elettorale del Partito.


A Spoltore nasce la lista civica “Arcobaleno”

A Spoltore nasce la lista civica Arcobaleno. Fondatore e coordinatore è l'imprenditore Alessio Ranghelli che, con un gruppo di cittadini, ha dato vita al movimento. L'obiettivo della lista è di consentire agli abitanti di Spoltore, liberi dalle logiche dei partiti, di partecipare fattivamente alle elezioni del prossimo anno per il rinnovo del Consiglio Comunale.
«L'appiattimento politico ed amministrativo dell'attuale Consiglio – spiega Ranghelli – richiede un cambiamento sostanziale e qualitativo che può realizzarsi solo eleggendo cittadini che mettano la propria competenza e la propria professionalità a disposizione della collettività, senza alcun pregiudizio di parte, al di fuori delle logiche spartitorie dei partiti e con un grande amore per la propria città. Per questo motivo nasce, come è avvenuto con successo già in altri comuni, la civica Arcobaleno».
Le motivazioni sopra esposte, insieme a molte altre, saranno approfondite, nei mesi che separano dalle consultazioni amministrative, con i cittadini di Spoltore che vorranno dare il contributo di partecipazione e di idee per dare vita al programma politico amministrativo della lista.
I cittadini di Spoltore interessati all'iniziativa possono rivolgersi al 339 4378331
Entro pochi giorni, sarà messa a disposizione di quanti vorranno aderire anche una sede per discutere insieme dei progetti futuri.

09/03/2006 10.51


“LA ROSA NEL PUGNO” PRESENTA IL CONVEGNO COSA SERVE ALL'ABRUZZO


E' stato organizzato per il giorno Sabato 11 marzo ore 16.30,
Auditorium Cianfarani – via Pianell- Museo “la Civiltella” Chieti il Convegno Cosa serve all'Abruzzo

All'incontro parteciperanno esponenti di spicco delle istituzioni, della politica, del mondo accademico e delle imprese.

Alla relazione introduttiva del presidente della Regione Ottaviano Del Turco, seguirà il contributo del Magnifico rettore dell'Università degli studi de l'Aquila Ferdinando Di Orio che parlerà di ricerca ed innovazione.
Le politiche economiche ed industriali in Abruzzo, saranno l'oggetto dell'intervento dell'economista dell'Università “Gabriele D'Annunzio” di Pescara, Pino Mauro.
La relazione di Duilio Gruttadauria, presidente di Ecosfera, una delle società di servizi e studi di fattibilità più importanti nel nostro Paese, tratterà di sviluppo locale e di politiche infrastrutturali nella nostra Regione.

Le conclusioni sono affidate a Lamberto Quarta, segretario regionale dello SDI e candidato alla Camera dei Deputati in Abruzzo per la “Rosa nel pugno”.

09/03/2006 10.54


MARIOTTI E LOLLI INCONTRANO LE ASSOCIAZIONI


Domenica 12 Marzo alle ore 10 presso il Palace Hotel di Vasto Marina l'On. Arnaldo Mariotti, Commissione Bilancio alla Camera, e l'On. Giovanni Lolli, Commissione Affari Sociali, Cultura e Sport alla Camera, terranno un incontro-dibattito sul tema “Associazioni sportive, culturali, ricreative, sociali, onlus: il programma di Romano Prodi e dei Democratici di Sinistra.
«L'occasione serve per tracciare un bilancio – afferma l'On. Mariotti – sulle attività svolte nel mondo dell'Associazionismo e del Volontariato, ma soprattutto per illustrare il programma di Romano Prodi e dei Ds per il sostegno e lo sviluppo di queste forme di partecipazione puntando al rafforzamento della coesione sociale”. “Finanziando questo settore – conclude Mariotti – significa finanziare il futuro».