Comune Ortona. Consigliere Cieri passa Dal Pdl all'Udc

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

4127

ORTONA. Il consigliere comunale di Ortona Paolo Cieri annuncia il passaggio dal Pdl all’Udc.


Il consigliere comunale di Ortona, Paolo Cieri, ha ufficializzato oggi il passaggio dal gruppo consiliare del Pdl a quello dell'Udc.
«Sentivo già da diverso tempo - ha spiegato Cieri - la necessità di porre una riflessione politica sulla mia collocazione nel Pdl. Oggi è arrivato il momento di comunicare alla città la mia adesione all'Udc di Pier Ferdinando Casini, scelta non casuale, ma convinta e determinata da proposte politiche che pongono le basi su importanti valori di riferimento nei quali mi riconosco profondamente».
   La famiglia, i giovani, la lotta alla droga, la solidarietà cristiana, il diritto alla vita, il diritto al lavoro, la difesa dei più  deboli rappresentano per Cieri «i valori-cardine per una vera e sana politica, che spesso invece sceglie di concentrarsi sull'organizzazione e sulla divisione del potere.    Ho condiviso questa mia decisione con gli amici che mi hanno sostenuto e mi sostengono nella mia attività amministrativa».
Il consigliere spera che questo 'trasloco' non crei «né scompigli né rimpasti», ma semplicemente «contribuisca a rafforzare l'area cattolico-moderata presente in questa città con l'ambizione di un progetto politico più ampio che guardi e proietti la nostra Ortona verso un futuro migliore».
   Sabato prossimo in un bar di Ortona Cieri ufficializzerà e motiverà agli elettori e agli organi di informazione il passaggio all'Udc. Saranno presenti il commissario regionale del partito, Antonio De Poli, il vicecommissario e presidente della Provincia di Chieti, Enrico Di Giuseppantonio, il capogruppo Udc al Consiglio regionale, Antonio Menna, il coordinatore provinciale, Angelo Cellini, e il commissario regionale del movimento giovanile Udc, Francesco Ciattoni. 
12/02/10 12.25