Il Comune presenta ai cittadini il nuovo ponte ciclopedonale

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1802

Il Comune presenta ai cittadini il nuovo ponte ciclopedonale
PESCARA. Nel corso della cerimonia sarà reso noto anche il nome, scelto dai bambini delle scuole pescaresi. L'ANNUNCIO DI QUALCHE SETTIMANA FA
Il progetto del nuovo ponte ciclopedonale che congiungerà le due riviere di Pescara sarà presentato alla cittadinanza domani, nel corso di una cerimonia che si terrà presso la Sala Consiliare del Palazzo di Città alle ore 11.00.
Alla cerimonia di presentazione del progetto del nuovo ponte parteciperanno Ljubo Bešlić, Sindaco di Mostar, per eccellenza la città europea del ponte, e Zvonimir Puljić, Sindaco di Spalato, che contribuiranno a esprimere con il loro autorevole intervento la forte valenza simbolica e relazionale della nuova infrastruttura che unirà le due riviere del lungomare di Pescara.
I dettagli tecnici dell'opera saranno illustrati dai progettisti della Stahlbau Pichler, impresa italotedesca leader nel settore delle costruzioni meccaniche, che si occuperà della realizzazione dell'opera. Alla presentazione parteciperà anche il Prof. Enzo Siviero, Direttore del dipartimento di costruzione dell'architettura presso lo IUAV di Venezia e massimo esperto di ponti in Italia, che parteciperà in qualità di consulente e garante della qualità architettonica della nuova ed avveniristica infrastruttura.
Nel pomeriggio di lunedì scorso, la Commissione dei Saggi si è riunita per valutare le proposte di nome inviate dagli alunni delle scuole medie di Pescara, che hanno risposto con larga adesione al concorso proposto dal Sindaco. Il nome che è stato scelto per denominare il nuovo ponte sarà rivelato nel corso della cerimonia di venerdì prossimo.

02/03/2006 10.00