Bufera su Mastrilli ma Mastromautro lo difende: «resta al suo posto»

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

6405

GIULAINOVA. L'assessore Roberto Mastrilli al centro delle polemiche. L'Idv e Rc ne hanno chiesto le dimissioni, il sindaco Mastromauro non cede: «ha la mia piena fiducia, resta dove sta».




Nei giorni scorsi un'area di Mosciano Sant'Angelo è stata sottoposta a sequestro penale, perché i lavori sarebbero iniziati senza i necessari permessi. Lì sarebbe stata avviata la ristrutturazione di un'immobile per trasformarlo in un agriturismo.
«Leggiamo da un giornale locale», ha tuonato il consigliere comunale dell'Idv, Vincenzo Santuomo, «che in questa vicenda sembra essere implicato Roberto Mastrilli, assessore ai lavori pubblici al comune di Giulianova e sua moglie. Se i fatti rappresentano il vero, riteniamo che uno dei cosiddetti talenti che il nostro sindaco avvocato Francesco Mastromauro ha individuato per la sua giunta sicuramente non brilla per trasparenza e moralità».
Ma il primo cittadino si dice sereno: «Matrilli è un assessore attivo, serio, impegnato e leale. Confermo l'apprezzamento mio e della Giunta nei suoi confronti. L'assessore»; ha aggiunto il sindaco, «non avendo alcun provvedimento giudiziario a suo carico, rimane pertanto in Giunta dove, da assessore, ha svolto bene i suoi compiti e li continuerà a svolgere con la solerzia e la serietà che sinora hanno contraddistinto il suo operato».
Per Mastromauro «l''isteria giustizialista di Santuomo e dei Rifondisti non ha appigli né fattuali né in punto di diritto giacché l'assessore Mastrilli non risulta affatta indagato, tantomeno per questioni che attengono al suo ruolo di assessore. Il dottor Santuomo, in particolare, dimentica che in uno stato di diritto esiste la presunzione di innocenza. Ma evidentemente chi vuole fare il tagliatore di teste preferisce buttare ai rovi la maggiore conquista della nostra civiltà giuridica. Noi comunque siamo sereni, come lo è anche l'assessore Mastrilli, e andiamo avanti per la nostra strada».

24/11/09 11.36