La lista di Beppe Grillo ricandida Stefano Murgo

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

2960

PESCARA. Ieri la Lista Civica Pescara a 5 stelle by Beppe Grillo ha presentato il suo candidato sindaco.

Si tratta di Stefano Murgo, già candidato la scorsa primavera, sempre per le amministrative pescaresi quando la lista portò a casa il 2,4% delle preferenze.
«Il programma», ha spiegato Murgo, «s'ispira ai concetti della decrescita, dello sviluppo sostenibile, della trasparenza, della democrazia partecipativa: tutto l'opposto della deriva verso la quale ci stanno portando gli attuali amministratori».
Le stelle che dovranno brillare su Pescara, come sui comuni in cui si presenteranno le altre liste civiche grilline, sono cinque: acqua, ambiente, trasporti, sviluppo e energia. Beppe Grillo verrà a Pescara a giugno, probabilmente il 4, per il comizio elettorale finale.
«La classe politica italiana è tutta da rifondare, da Roma al comune più piccolo», sostengono dall'associazione. «Anche quest'anno siamo noi l'unica alternativa a questa classe politica: nessun compromesso con questi personaggi, nessun apparentamento. Correremo da soli anche questa volta: vogliamo entrare in Comune per controllare da vicino l'operato degli amministratori, ma anche per portare proposte concrete e fattibili per una reale inversione di marcia».
Chiusa anche la lista degli aspiranti consiglieri nella quale figurano giovani professionisti, studenti e precari. 6 le donne sui 30 nomi prescelti.
Sabato (15-20) e domenica (10-20) prossimi si continuerà a raccogliere le firme per la presentazione della lista, su corso Umberto- angolo piazza Salotto. Verranno proiettati anche anche dei video di Beppe Grillo.

24/04/2009 12.18