Argirò (Pdl): «martedì al via i lavori della IV commissione»

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1031


L'AQUILA. Dopo la seduta di insediamento, la Commissione Commercio, industria e turismo del Consiglio regionale avvia i propri lavori con la convocazione prevista per martedì 10 marzo, con inizio alle ore 10.
Ne dà notizia il neoeletto presidente Nicola Argirò (Pdl) che sottolinea «l'importante ruolo della Commissione, date le competenze specifiche che riguardano settori strategici dell'economia regionale quali le attività produttive, il lavoro, la formazione professionale, l'ecologia, l'energia, la ricerca tecnologica, i trasporti e il turismo».
«La difficile congiuntura economica, che ha dato origine ad una generalizzata crisi produttiva, commerciale ed occupazionale – spiega Argirò – impone decisioni rapide e misure concrete per il sostegno all'artigianato, all'industria e al lavoro della Regione Abruzzo».
«Per questo motivo – continua l'esponente del Pdl – ho voluto invitare alla seduta i componenti della Giunta regionale Castiglione, Gatti, Morra, Stati e Masci, per audirli circa le misure urgenti in corso di adozione da parte dei rispettivi settori riguardanti le materie di competenza della Commissione ed armonizzarli con le esigenze ed i tempi dell'Assemblea».
«A testimonianza di tale collaborazione – ha ricordato Argirò – voglio sottolineare la mia presenza alla riunione avuta ieri da Castiglione con la direzione regionale della Cna, nella quale l'Assessore ha preso l'impegno di destinare circa 13 milioni di euro all'artigianato per sostenerne la ripresa».
«Sono certo – conclude Argirò – che saremo in grado di svolgere un lavoro utile e caratterizzare positivamente l'attuale legislatura quanto a tempestività ed efficacia».

07/03/2009 9.04