Legislazione contro gli stupri per festeggiare le donne

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1152

LANCIANO. Lunedì a Lanciano l’incontro provinciale del partito democratico per la festa della donna


Saranno l'onorevole Cinzia Capano e l'onorevole Cristina De Luca a relazionare all'incontro “Parliamo tra donne…. Ma non solo tra donne” organizzato dal coordinamento del PD chietino; coordinatrice dei lavori Anna Paola Sabatini componente la direzione provinciale.
Il momento di confronto diretto sia a uomini che a donne si terrà lunedì pomeriggio alle 16.30 presso l'hotel Villa Medici di Lanciano.
Argomento del convegno aperto a quanti vorranno partecipare sarà il ruolo della donna nella società attuale e nelle istituzioni; una particolare attenzione verrà data alle problematiche più attuali che interessano l'universo femminile.
L'Onorevole Capano, avvocata e componente la Commissione giustizia alla Camera parlerà della discussione in seno al Parlamento sui provvedimenti legislativi antistupro; l'on. Cristina De Luca sottosegretario uscente alle politiche Sociali si dedicherà invece alle azioni attivate dal Governo per il sostegno alle famiglie e alle donne che lavorano.
Parteciperanno all'incontro il Presidente della Provincia di Chieti Tommaso Coletti, il senatore Giovanni Legnini e il segretario provinciale del Pd Silvio Paolucci; nelle parole dei tre esponenti di vertice del Pd chietino una grande aspettativa per la partecipazione ad un incontro in cui –dichiarano- credono molto per via dell'importanza e dell'attualità degli argomenti trattati oltreché per l'alto spessore delle relatrici che interverrano.
«L'incontro è un segnale forte da parte del Pd di vicinanza alla gente e di volontà di contribuire fattivamente a dare un proprio apporto alle discussioni più attuali che riguardano la nostra società offrendo un momento di dibattito qualificato; il convegno di Lunedì deve aiutare a capire che il nostro Partito partecipa dei problemi della collettività e si adopera in seno alle istituzioni per costruire delle risposte concrete».

06/03/2009 9.29