Domani in consiglio comunale le sedute della prima commissione

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1221

L’AQUILA. Il Consiglio comunale dell’Aquila tornerà a riunirsi domani, martedì 9 settembre, alle 9.30, in seconda convocazione, per esaminare alcuni argomenti non affrontati nelle precedenti sedute.
In particolare, verrà esposta la relazione della commissione “Garanzia e Controllo” sull'istituzione Centro servizi anziani. Successivamente, saranno discussi gli ordini del giorno riguardanti il reperimento di fondi per la realizzazione di un percorso ecologico-naturalistico pedonale lungo il fosso di San Giuliano, da piazza d'Armi alla Madonna Fore (Corrado Sciomenta, Udc), il mantenimento dei livelli occupazionali all'Asm (Enrico Verini e Alfonso Tiberi, Ld), e la chiusura degli uffici postali delle frazioni di Bagno, Roio, Onna, Bazzano, Arischia e Camarda (Angelo Mancini, Idv, ed Enrico Perilli, Prc).
L'Assemblea affronterà anche due punti di prima convocazione, l'informativa sul Piano strategico e la ratifica della deliberazione della giunta comunale riguardante la quarta variazione al bilancio di previsione di quest'anno.
La prima commissione consiliare – Programmazione e Bilancio – si riunirà invece mercoledì 10 settembre alle 8.30 in prima convocazione e alle 9 in seconda (con eventuale prosecuzione per giovedì 11 settembre, alle 11.30 in prima convocazione e alle 12 in seconda) per esaminare lo schema di contratto di servizio tra Asm e Comune e la connessa variazione di bilancio, nonché la proposta di delibera riguardante le linee guida per il regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi.
E' prevista un'altra seduta dell'organismo in questione, lunedì 15 settembre, alle 8.30 in prima convocazione e alle 9 in seconda, per l'espressione del parere sulla quinta variazione al bilancio di quest'anno e per le modifiche al bilancio pluriennale 2009-2010 e al Piano triennale delle opere pubbliche 2008-2010.

08/09/2008 11.55