500 mila euro dalla Giunta per Rugby e Accademia dell'Immagine

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1395



L'AQUILA. Il presidente della Regione Ottaviano Del Turco ha comunicato al sindaco dell'Aquila che nella seduta di ieri la Giunta regionale ha adottato la delibera (n.256/C del 7/04/2008) che ha consentito di inserire provvidenze a favore dell'Accademia dell'Immagine e a L'Aquila rugby.
Il finanziamento non era incluso nelle previsioni della Legge Finanziaria 2008 e insieme a quello per la squadra di Rugby si stima uno stanziamento di 500 mila euro (300 al primo e 200 al secondo).
«Il Governo regionale - ha commentato il presidente - ha così rispettato gli impegni presi nei confronti della cittadinanza aquilana per il sostegno a queste due prestigiose organizzazioni, motivo entrambe di vanto per la città capoluogo».
Il sindaco informato subito dell'approvazione ha ringraziato la Giunta. «Personalmente non avevo mai dubitato della lungimiranza politica e della sensibilità del presidente Del Turco», ha detto Massimo Cialente, «riguardo a realtà fondamentali per il territorio aquilano e per l'intero sistema Regione».
Il primo cittadino ha ricordato l'importanza dell'Accademia dell'Immagine («significa investire nella cultura quale volano di sviluppo e di promozione del nostro territorio» e dell'Aquila Rugby, («vicina al cuore di tutti i cittadini aquilani per la sua lunga storia di successi sportivi»).


08/04/2008 9.36