In corsa alle amministrative di Pescara anche la Dc Libertas

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1483

MERCOLEDI' LA SINISTRA L'ARCOBALENO APRE LA CAMPAGNA ELETTORALE
PESCARA. Anche la Democrazia Cristiana Libertas sarà presente alle prossime consultazioni amministrative con una lista autonoma ed un proprio candidato sindaco.
«Siamo lieti», ha detto Massimo Pietrangeli, commissario provinciale, «di poter ridare all'elettorato cristiano una ulteriore possibilità di tornare ad operare con fiducia in una casa comune. Vogliamo ridare slancio ad una Politica alta, idealistica e pragmatica al tempo stesso, che guardi veramente e non solo a parole alle mille difficoltà della gente comune : è per questo che abbiamo stilato un Programma totalmente ispirato alla Dottrina sociale, i cui punti, se realizzati, porteranno dei benefici grandissimi alla comunità, senza alcun impoverimento delle casse comunali, e dei risparmi certi molto significativi per ciascun nucleo familiare».
«Le soluzioni che proponiamo», spiega Pietrangeli, «non riguardano però solo gli aspetti economici e tecnici della gestione della cosa pubblica, ma anche una vera e propria rivoluzione culturale che metta uno stop allo sciagurato modello amministrativo e politico sinora perseguito. Un altro cambiamento radicale che ci piace sottolineare è all'interno del partito stesso, dove - in controtendenza rispetto ai modelli verticistici di destra e di sinistra - ci stiamo dando un'organizzazione che privilegia l'“orizzontalità”, una partecipazione veramente democratica ed aperta a tutti : non un leader, ma mille teste pensanti».

05/03/2008 11.46

[pagebreak]

MERCOLEDI' LA SINISTRA L'ARCOBALENO APRE LA CAMPAGNA ELETTORALE

ABRUZZO. Inizia con quattro assemblee degli organismi direttivi provinciali e degli iscritti delle quattro forze politiche della sinistra (Rifondazione Comunista, Comunisti Italiani, Verdi e Sinistra Democratica), la campagna elettorale de La Sinistra L'Arcobaleno.
Il primo appuntamento è per mercoledì 5 Marzo, alle ore 20:30 a Teramo, presso la Sala Polifunzionale della Provincia, in Via Comi 11.
Seguirà Giovedì 6 Marzo il secondo incontro a Chieti alle ore 20 presso il Polo Tecnico della Provincia in Via Discesa delle Carceri.
La prossima settimana si svolgeranno infine le assemblee de L'Aquila e di Pescara.
Agli incontri parteciperanno tutti i segretari provinciali delle quattro forze politiche e i segretari regionali, Marco Gelmini (PRC), Antonio Macera (PdCI), Fiorella Zabatta (Verdi) e Gianni Melilla (SD).
Si discuterà della campagna elettorale ma soprattutto di programmi fortemente connotati a Sinistra: lavoro, precarietà, ambiente, politiche sociali, diritti civili.
05/03/2008 13.30