Gli Amici di Beppe Grillo ad un passo dalla candidatura

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1570

Gli Amici di Beppe Grillo ad un passo dalla candidatura
PESCARA. Si è costituita l'associazione Pescaraincomune by amici di Beppe Grillo. L'associazione avrà come scopo primario, la presentazione di una lista civica, con il medesimo nome, alle prossime elezioni elettorali comunali.
«L'associazione», spiega l'ideatore Stefano Murgo, «è il naturale percorso di un progetto di partecipazione e trasparenza fortemente voluto da me che con la mia decisione e la mia caparbia crede fortemente che sia tempo di una nuova reale alternativa politica ed ho ottenuto, per primo in Italia, l'autorizzazione ad utilizzare "by amici di Beppe Grillo" a tale fine».
In realtà, e Murgo lo precisa, non c'è alcun vincolo tra la lista civica e Beppe Grillo, ma quella dicitura finale è una sorta di "bollino" di approvazione. Un segnale per tutti quelli che in questi mesi seguono le imprese del comico genovese e le sue battaglie, un modo per far capire che lui approva e che (probabilmente) in quel gruppo si possono rintracciare tutti i principi in cui crede fermamente.
«Abbiamo la certezza», continua Murgo, «che il tentativo che stiamo mettendo in atto a Pescara si amplificherà a macchia d'olio in tutta Italia. Noi vogliamo che il cittadino riconquisti la propria dignità di elettore potendo apportare la propria professionalità e competenza a vantaggio dell'intera comunità per il tramite di questo progetto».
L'associazione e dunque la lista civica ha già fatto sapere che in campagna elettorale sarà estranea a qualsiasi logica di partito «e non effettuerà nessun apparentamento o post elettorale, vogliamo rimanere liberi di scegliere sempre».
Stasera ci sarà la prima assemblea per l'elezione del consiglio direttivo dell'associazione Pescaraincomune, presso l'hotel Miramare di Marina di Città S.Angelo. A partire dalle ore 20.00 ci si potrà iscrivere all'associazione, dalle 21.00 in poi ci saranno le elezioni.

09/11/2007 9.42

[url=http://www.primadanoi.it/search.php?query=beppe+grillo&mid=6&action=showall&andor=AND]BEPPE GRILLO E LA LISTA CIVICA DI PESCARA[/url]