Partito il censimento dei giovani amministratori della Frentania

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

913

FOSSACESIA. L'assessore del Comune di Fossacesia Paolo Sisti, in qualità di componente della Consulta Regionale Anci Giovani, su incarico del presidente della stessa Paolo Di Guglielmo, sindaco di Civitella Messer Raimondo, sta procedendo al censimento dei giovani amministratori dell'area frentana.
Sisti infatti ha richiesto ai Sindaci dei Comuni della Frentania di comunicare i nominativi dei Consiglieri e Assessori Comunali che abbiano un'età compresa tra i 18 e i 35 anni, età riferita al momento dell'elezione o della nomina.
«Girando i Comuni abruzzesi nell'ambito della nostra attività in seno all'Anci ci siamo resi conto che sono molti i giovani amministratori locali, ma che spesso la loro attività non è conosciuta. Gli obiettivi dunque che ci siamo prefissati con il censimento dei giovani amministratori sono molteplici – ha dichiarato Sisti-: innanzitutto creare una rete di collegamento tra tutti i giovani amministratori per favorire lo scambio di buone pratiche; indi favorire la partecipazione dei giovani amministratori all'attività dell'Anci e la formazione della nuova classe dirigente locale, per svolgere con competenza il mandato elettivo».
Al termine dell'attività di censimento in corso in tutti i territori abruzzesi, si procederà all'organizzazione della Prima Assemblea Regionale Anci Giovani per mettere in campo tutte le iniziative e le azioni utili a valorizzare la realtà dei giovani amministratori.

05/11/2007 10.57