Incontro pubblico sul partito democratico lunedì a Pescara

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

942

PESCARA. «Partito Democratico: candidature alla dirigenza aperte a tutti i cittadini» Incontro pubblico per la definizione dei criteri alla base delle candidature alla Segreteria regionale, lunedì 10 settembre, Sala dei Marmi, Provincia di Pescara, ore 17

«L'iniziativa», spiega Francesco Cuddemi, del coordinamento regionale, «intende rispondere all'esigenza di dare spazio ai cittadini provenienti dalla politica e dalla società civile interessati a candidarsi come futuri dirigenti del PD, in piena libertà e privi da vincoli, come è giusto che avvenga in un reale processo democratico».
«Di conseguenza», continua, «i vertici politici regionali dei DS, Margherita e Alleanza Riformista faranno un passo indietro, consentendo ai nuovi candidati la possibilità di proporsi agli abruzzesi. Allo stesso tempo, gli abruzzesi avranno finalmente l'opportunità di effettuare una scelta più ampia e più consapevole».
«È questa un'importante occasione per rinnovare la classe politica della nostra Regione» ha dichiarato il Sindaco di Chieti Francesco Ricci.
«A pochi giorni dalla scadenza delle candidature per la Segreteria regionale del Partito Democratico, è doveroso dare la parola ai cittadini, rendendoli partecipi e responsabili delle decisioni che si intendono assumere. Solo scardinando le regole alla base della selezione dei candidati e aprendo alla società civile è possibile avere una politica più vicina alle persone e alle loro esigenze» ha aggiunto il Sindaco Ricci.

07/09/2007 8.23