Chieti, quartiere San Martino a nuovo: asfalto, marciapiedi e fogne

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

2187

CHIETI. « I lavori prospicienti la Scuola Elementare Salvaiezzi – ha dichiarato l'assessore Febo - aprono gli interventi previsti nel Quartiere San Martino così come stabiliti nel Previsionale 2006 , approvato già dal mese di marzo 2006».
Secondo l'assessore la scelta di tutti i lavori inseriti nella programmazione ed attualmente in fase di realizzazione sono il risultato di incontri che l'amministrazione Ricci ha avuto nel 2006 con i cittadini di Chieti.
«Nella programmazione dello scorso anno, gran parte delle risorse sono state destinate ad interventi definiti di emergenza», ha sotolineato Febo, «come, ad esempio , fogne, rifacimento rete idrica e manutenzione scuole - il 53% dell'intero ammontare destinato ai Lavori Pubblici pari a € 18.516.000,00 - ma che , comunque , incidono sulla qualità della vita delle persone e la qualità della vita passa anche attraverso la qualità urbana» .
Il rifacimento della rete idrica - fognante Comunale e l'adeguamento della pavimentazione del territorio cittadino hanno assorbito il 75% delle risorse destinate alle emergenze. Di questo 75% ben il 37% è stato destinato alla conservazione del patrimonio.

LAVORI IN FASE DI REALIZZAZIONE ZONA SAN MARTINO


- Piazza Salvo d'Acquisto (fronte Scuola Elementare Salvaiezzi
): adeguamento delle reti tecnologiche; realizzazione di marciapiedi; asfalto prima inesistente; realizzazione di aree di sosta per automezzi.
- Via Monte Grappa: nuovo asfalto; realizzazione della linea dell'acquedotto;
- Viale Unità d'Italia: nuovo asfalto; potenziamento della fogna esistente; realizzazione di un tratto di fogna.
- Via Isonzo e Via Vittorio Veneto (dietro Centro Sociale di San Martino): accesso per i cittadini al parco di circa 5 ettari che sarà realizzato all'interno del Villaggio del Mediterraneo.
- Strada Mucci: sistemazione dell'asse viario danneggiato a causa di due tratti in frana.

23/07/2007 8.43