Penna Sant’Andrea, stasera primo consiglio comunale e nomina della nuova giunta

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1532

PENNA SANT’ANDREA (TE). Oggi, sabato 9 giugno alle ore 21.00 si terrà il primo Consiglio Comunale dell’amministrazione neo eletta e presieduta dal sindaco Antonio Fabri che si è imposto con 51% dei voti. Subito dopo la seduta consiliare erano previsti i classici festeggiamenti per la vittoria alle elezioni, ma –dopo il tragico evento che ha visto la morte di 4 persone che erano a bordo dell’elicottero caduto domenica scorso a Val Vomano- si è deciso per un rinvio a data da destinarsi.
All'ordine del giorno del Consiglio sono la convalida degli eletti, il giuramento del Sindaco, la nomina della Commissione Elettorale Comunale e l'illustrazione da parte del Sindaco delle linee programmatiche relative alle azioni e ai progetti da realizzare nel corso del mandato.
Nella stessa seduta il Sindaco darà comunicazione ufficiale al Consiglio dei componenti della Giunta Comunale da lui nominati all'indomani delle elezioni.
I membri della nuova Giunta sono:
-Teresa Giovannucci - Vice Sindaco, con delega alle Politiche Sociali ed alle Politiche Ambientali
-Severino Serrani – Assessore ( Pubblica Istruzione, Diritto allo Studio, manutenzione del patrimonio).
-Domenico Saputelli – Assessore (Commercio ed Attività Produttive)
-Francesco Paolone – Assessore (Tributi – Servizi Demografici – Politiche del lavoro)

Le restanti materie resteranno di competenza del Sindaco (in particolare Urbanistica e Lavori pubblici) il quale attribuirà ai singoli Consiglieri incarichi speciali per singoli obiettivi (Pianificazione urbanistica, rapporti con l'associazionismo, manifestazioni turistico-culturali, ecc)
La Giunta ha provveduto alla organizzazione della colonia marina per i minori, della gita e del soggiorno termale per gli anziani nonché ad adottare urgenti misure per sbloccare opere pubbliche ferme da oltre dieci anni.
Il Consiglio nella sua seconda seduta, che dovrebbe tenersi entro una settimana, provvederà –tra l'altro- a dettare i criteri per la nomina dei rappresentanti comunali presso enti ed istituzioni, alla designazione dei rappresentanti presso la Comunità montana, all'adozione del regolamento per le sponsorizzazioni ed alla istituzione dell'Albo delle Associazioni.

09/06/2007 9.06