Centro visite Gole del Sagittario:«vediamo come avete speso 263mila euro»

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1353

ANVERSA DEGLI ABRUZZI (AQ). Domenica prossima 20 maggio, in occasione della Festa Nazionale delle Oasi e Riserve si riapre il centro visite delle Gole del Sagittario. Sarà non solo un momento per celebrare come ogni anno e come in tutta Italia una ricchezza del territorio, «ma anche l'occasione», sottolineano i consiglieri di "Uniti per Anversa", «per vedere finalmente gli splendidi arredi per cui sono stati investiti 263mila euro negli ultimi anni».
Una inaugurazione condita da polemiche, quindi. Un esame per chi ha dovuto provvedere alla risistemazione del centro e in questi anni ha sentito sempre il fiato sul collo di chi voleva controllare e verificare che tutto stesse procedendo con tutti i crismi. «E' almeno dal 2002 infatti», continuano i consiglieri, «che nel bilancio del Comune ci sono consistenti voci di spesa (dai 30mila ai 100mila euro all'anno) per
l'acquisto di arredi mai inventariati». Il gruppo di opposizione è ansioso ora di partecipare a questa inaugurazione, per poter finalmente «vedere e toccare con mano mobili e arredi costati così tanto tempo e danaro».

IL RITORNO DEL FANCIULLO DEL SAGITTARIO ALLE GOLE
 

18/05/2007 10.10