? Piano della sosta Pescara, la bolognese Sisplan vince la gara
La società si è aggiudicata l’appalto sulle altre 7 aziende che avevano presentato la propria offerta su un prezzo a base d’asta pari a 65mila euro, offrendo un ribasso del 20 per cento, ossia per la spesa di 52mila euro lorde. Entro tre mesi dovrà riconsegnare il documento di disciplina del parcheggio dotando Pescara di un Piano fondamentale per l’individuazione razionale delle aree da destinare alla sosta di auto o scooter, ha annunciato l’assessore alla Mobilità del Comune di Pescara Berardino Fiorilli ufficializzando la stipula del contratto con la Sisplan.
Come previsto nel bando, l’incarico comprende l’analisi della documentazione e delle informazioni disponibili, la progettazione delle indagini integrative, la definizione degli scenari di riferimento, la stesura dello schema preliminare e definitivo del Piano stesso.
«Nel Piano dovranno essere compresi – ha spiegato l’assessore Fiorilli – le planimetrie descrittive dello stato di fatto evidenziando l’attuale domanda e offerta di sosta su spazi pubblici; le planimetrie relative all’organizzazione funzionale della viabilità in cui venga rappresentata la gerarchizzazione delle strade, evidenziando quelle che possono accogliere il parcheggio, le planimetrie relative alla localizzazione e al dimensionamento di ciascuno dei parcheggi proposti, oltre che di quelli esistenti o in fase di realizzazione da consolidare, ampliare o ridefinire nella tipologia; infine dovrà prevedere una relazione tecnico-illustrativa che, partendo dall’attuale situazione della sosta, illustri i criteri ispiratori delle scelte di piano effettuate; le priorità d’intervento e i relativi tempi di attuazione, la politica tariffaria, le modalità di regolamentazione dello stazionamento dei veicoli nelle aree urbane e le previsioni economico-finanziarie».
Il Piano, dunque, dovrà anche tener conto di quelle aree di parcheggio già inserite dalla maggioranza di governo nel Piano Triennale delle Opere pubblico per i punti strategici del territorio, come la Madonnina, piazza Primo Maggio, aree di risulta e zona Naiadi. L’importo complessivo a base d’asta era pari a 65mila euro e il bando è stato pubblicato anche sul sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti; l’affidamento è avvenuto mediante procedura aperta e con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa. Otto le offerte pervenute e alla fine la Sisplan di Bologna si è aggiudicata l’incarico per 52mila euro.
25/07/2011 10.09
Commenti
Condividi le tue opinioni su PrimaDaNoi.it
Commenti
00:12, 25 Luglio 2011
Re: ? Piano della sosta Pescara, la bolognese Sisplan ...
SISPAN = ING. ANTONIO DELL'ERBA ATTUALE DIRETTORE GENERALE DELLA GTM. HA REALIZZATO UN PIANO TRAFFICO CON MASCI ASSESSORE AL COMUNE DI PESCARA.
Rispondi
Report
00:12, 25 Luglio 2011
Re: ? Piano della sosta Pescara, la bolognese Sisplan ...
Dal paese dei balocchi... a gran richiesta, ecco a voi la replica del 'grande musical' http://www.youtube.com/watch?v=_BUDNOMqwrQ&feature=related ps.: lo spettacolo ha un costo...
Rispondi
Report