Da un mese era ricercato: arrestato altro affiliato al clan dei Puccinelli

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

2039

NAPOLI. Era ricercato dal 16 febbraio scorso quando i carabinieri avevano bussato alla sua abitazione per notificargli un ordine di custodia cautelare. Era però riuscito a fuggire.

Lo scorso fine settimana Mario Saggese detto “Marittiell’”, 37 enne di Napoli è stato riconosciuto e fermato dai militari di Napoli e poi rinchiuso nel carcere di Secondigliano.

I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Pescara lo cercavano perché ritenuto indiziato di una serie di reati nell’ambito dell’inchiesta sul clan camorristico dei Puccinelli, originario del famoso Rione Traiano di Napoli ma con importanti basi logistiche in Abruzzo e nello specifico a Montesilvano.

Le ininterrotte ricerche, condotte in stretta collaborazione con i Carabinieri di Napoli, hanno portato al rintraccio ed alla cattura del Saggese lo scorso fine settimana quando è stato fermato da una pattuglia a bordo di un ciclomotore condotto da un minorenne.

Appena accortosi della pattuglia Saggese ha preferito fuggire di corsa ma è stato raggiunto dai militari. E’ stato trovato in possesso di documenti falsi, non ha opposto alcuna resistenza ed è stato condotto al carcere di Secondigliano.

L’operazione dei Carabinieri di Pescara del 16 febbraio aveva portato all’arresto, tra gli altri, di Salvatore Puccinelli, capo dell’omonimo clan del Rione Traiano che negli ultimi mesi aveva organizzato insieme alla moglie Angela Savarese ed al figlio Ciro, un importante traffico di stupefacenti (cocaina) da Napoli alla provincia pescarese.

Puccinelli dopo i guai giudiziari era riuscito a crearsi una vera e propria seconda vita in Abruzzo ma in definitiva non tanto differente dalla prima. Continuano le ricerche al fine di giungere alla cattura degli ultimi due destinatari dell’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP de L’Aquila su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia.

07/03/2011 18.28