Tocco da Casauria, Zaccagnini riflette sulle dimissioni...e va da Augias
Tra una settimana termineranno i venti giorni di tempo per risanare la crisi che ha indotto il sindaco Riziero Zaccagnini a presentare le sue dimissioni, lo scorso 4 novembre. Proprio per questo il sindaco ha convocato l'intera maggioranza per oggi: alle 21 si terrà una riunione in cui verrà definitivamente verificato se sussistano le condizioni per condurre a termine il mandato elettorale.
«La questione è per il paese della massima importanza, ma resta chiara e semplice nei contenuti – dichiara il sindaco Riziero Zaccagnini – A un anno e mezzo dalla fine del nostro incarico abbiamo l'esigenza di dire con nettezza ai cittadini su quali basi costruiremo il programma di fine mandato e chi tra noi ha davvero voglia di portare fino in fondo il nostro progetto. Condizione imprescindibile per essere credibili di fronte alla cittadinanza è la fiducia nel programma elettorale e nella mia persona quale guida del nostro progetto. Se c'è qualcuno che non crede giusto riconoscermi tale ruolo, ritengo debba serenamente prendere posizione a riguardo. Quanto a me, nel rispetto degli elettori e per senso di responsabilità nei confronti del paese, sono pronto a ripartire domani stesso discutendo di tutto: prima, però, è necessario che i consiglieri si esprimano formalmente sulla più scontata delle richieste, la fiducia al sindaco».
Sarà questa l'ultima verifica che il sindaco e i consiglieri firmatari del documento di fiducia proporranno prima delle definitive dimissioni e del successivo scioglimento del Consiglio comunale. Senza la sottoscrizione del documento di fiducia, il sindaco non ritirerà le dimissioni e il 25 novembre scatterà il commissariamento dell'Ente.
Intanto oggi Zaccagnini sarà ospite alle 12.45 al programma televisivo Le Storie- Diario italiano di Corrado Augias. Argomento della puntata? «Tra raccolta differenziata ed energie rinnovabili, l’Italia è fatta anche da sindaci virtuosi e amministrazioni esemplari».
18/11/10 12.00
Commenti
Condividi le tue opinioni su PrimaDaNoi.it
Commenti
00:12, 18 Novembre 2010
Re: Tocco da Casauria, Zaccagnini riflette sulle dimissio...
Peccato che certi virtuosismi trovino riconoscimenti solo fuori casa e che invece le Amministrazioni e le autorità locali (Provincia e Regione) non si premurino di incentivarle. Troppo presi, nello svolgimento dei propri mandati, ad accontentare solo chi si veste del loro stesso colore. Vi siete accorti che vengono valorizzati sempre gli stessi Comuni? Torre De' Passeri, Bussi, Penne, Popoli... Chi lavora nel silenzio ed ottiene successi può sperare solo in un santo in Provincia!! Vai Riziero e grazie. Una toccolana.
Rispondi
Report