Violenza sessuale su minorenne, arrestato 16enne

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

2746

PENNE. Arrestato giovane minorenne responsabile di violenza sessuale nei confronti di una giovane 17enne all’interno di una Comunità per minori di Penne.

 

Un giovane di 16 anni con alcuni precedenti penali già domiciliato presso una comunità di recupero per minori di Penne è stato tratto in arresto dai carabinieri diretti dal capitano Massimiliano Di Pietro in esecuzione di un provvedimento di custodia cautelare emesso dal Tribunale dei Minori de L’Aquila per i reati di violenza sessuale e atti persecutori nei confronti di una giovane di 17 anni domiciliata presso la stessa comunità.

Le violenze sono avvenute dall’estate scorsa sino al 20 settembre scorso all’interno della struttura di accoglienza dove il giovane, dalla personalità dominante rispetto agli altri minori presenti, ha costretto la 17enne a più rapporti sessuali dietro minacce e percosse. Secondo gli inquirenti il giovane avrebbe attuato nei confronti della vittima una quotidiana pressione psicologica da concretizzare un vero e proprio “controllo” delle attività quotidiane della ragazza.

La vicenda è stata scoperta con l’ausilio degli assistenti sociali responsabili del percorso rieducativo nell’ambito della stessa comunità la cui collaborazione è stata preziosa per acquisire la fiducia della malcapitata e recepirne malesseri e la forte volontà di sottrarsi agli ormai quotidiani soprusi.

L’arrestato è stato condotto presso l’Istituto penitenziario minorile di Roma a disposizione della competente autorità giudiziaria.

14/10/2010 14.07