Ritrovata la donna sparita da Tocco da Casauria

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

4800

TOCCO DA CASAURIA. Comincia oggi il terzo giorno di ricerche: tante le segnalazioni di persone che avrebbero visto la donna da Bolognano a Torre dè Passeri ma anche Sulmona.

TOCCO DA CASAURIA. Comincia oggi il terzo giorno di ricerche: tante le segnalazioni di persone che avrebbero visto la donna da Bolognano a Torre dè Passeri ma anche Sulmona.


Di Angelina De Angelis, uscita martedì mattina dal suo negozio di dolci in piazza De Gasperi a Tocco, non c’è ancora nessuna traccia. Stamattina si continuerà a cercare. Ieri è stata una giornata convulsa perché sono state diverse le segnalazioni di avvistamento arrivate al 113. I carabinieri di Popoli, che stanno portando avanti le ricerche, si sono mossi velocemente ma Angelina è ancora in fuga. Gli inquirenti sospettano che si tratti di un allontanamento volontario. Si è allontanata a piedi dopo aver inaspettatamente chiuso il suo negozio, all'interno del quale ha lasciato la sua borsa con i documenti e i soldi. Il cellulare l'aveva lasciato a casa, prima di recarsi al lavoro. Alcuni testimoni l'avrebbero vista nella mattinata dello stesso giorno, mentre camminava lungo la strada che porta al convento dell'Osservanza, che dista circa un chilometro dal paese. L'autista di un autobus ritiene di averla riconosciuta in una donna che a Bolognano, sempre nel Pescarese, alle 13 ha comprato un biglietto per Torre de' Passeri. Ma con quali soldi se il portafogli è rimasto in negozio? Nel pomeriggio di ieri altre segnalazioni sono arrivate da Sulmona. In città la donna potrebbe essere arrivata in treno. Alcuni testimoni sono sicuri di averla vista lungo Corso Ovidio ma anche alla villa comunale. Un uomo sostiene di averla incrociata al bar dell’ospedale (a meno di 200 metri dal corso, quindi le due testimonianze in un certo senso restano attendibili e si rafforzano a vicenda) e gli avrebbe chiesto indicazioni per il cimitero. Oltre ai carabinieri, agli uomini della Protezione Civile partecipano alle ricerche anche i familiari della donna. La speranza è di riportare al più presto Angelina a casa. La donna starebbe attraversando un momento molto delicato.
12/01/2012 08:56

RITROVATA, STA BENE

E’ stata ritrovata pochi minuti fa la donna dagli uomini della protezione civile e dai militari che anche stamattina avevano ripreso le ricerche.
La donna è stata segnalata sotto le pale eoliche di Tocco. Gli uomini si sono subito portati nella zona e l’hanno trovata. Ai soccorritori è apparsa disorientata e infreddolita e non si sa se abbia passsato la notte fuori o si sia rifugiata da qualche parte. I soccorritori la stanno accompagnando in ospedale per controlli e accertamenti del caso.
La donna è apparsa in buone condizioni di salute.
12/01/2012 10:32