Colica renale per Zeman ricoverato in ospedale

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

2109

PESCARA. L'allenatore del Pescara, Zdenek Zeman, è stato ricoverato presso l'ospedale civile di Pescara alcune ore fa a causa di una colica renale.

A darne notizia è stato il presidente del Pescara, Giuseppe De Cecco, all'inizio della conferenza stampa che il massimo dirigente della società biancoazzurra che ha tenuto poco fa per chiarire il giallo delle dimissioni poi ritirate nella serata di ieri. Secondo alcune indiscrezioni raccolte dalla agenzia Ansa il tecnico dovrebbe però essere dimesso già nelle prossime ore.

Ma dopo i primi accertamenti la grande paura è passata: l'allenatore del Pescara verrà dimesso nella mattinata di domani. Si è trattato quindi di una 'banale' colica renale. A dare la notizia è stato lo staff medico della società biancazzurra. Zeman è stato sottoposto fino a questa sera a tutti gli accertamenti diagnostici che hanno confermato la diagnosi iniziale di colica per la presenza di un piccolo calcolo. Zeman dopo gli ultimi accertamenti è stato accompagnato in una stanza del reparto di Chirurgia Tre dove resterà fino a domani, quando dopo l'ultimo consulto medico, dovrebbe lasciare l'ospedale. Il tecnico boemo, di buon umore, e senza la voglia di fumare, come da lui stesso confidato, ha scambiato anche qualche parola con alcuni giornalisti, prima di ricevere la visita del suo braccio destro Vincenzo Cangelosi. Nel pomeriggio al fianco del tecnico è rimasto il medico sociale del Pescara Ernesto Sabatini che ha seguito passo passo l'evolversi della situazione. Zeman nel primo pomeriggio aveva accusato, come da lui stesso dichiarato, dei piccoli dolorini all'addome che avevano consigliato i medici dello staff tecnico biancazzurro a ricorrere al ricovero in ospedale. Pescara ha seguito passo passo l'evolversi della situazione, rispettando la privacy prima dell'uomo e poi dell'allenatore. Nessun tifoso si è infatti presentato in ospedale così come atleti e dirigenti della società, considerando anche l'imminente uscita dall'ospedale di Zeman. Secondo i medici, il tecnico potrebbe già dirigere l'allenamento di domani pomeriggio e dunque, al contrario di quanto ipotizzato in un primo momento, andare in panchina per la gara di sabato Pescara-Gubbio.

17/11/2011 7.45