Incidente stradale sulla Ss 17, morta giovane aquilana

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

5550

INCIDENTE MORTALE

INCIDENTE MORTALE

L'AQUILA. Una giovane aquilana è morta in un incidente avvenuto stamattina lungo la Ss 17 bis, in corrispondenza per il bivio per Sassa e Lucoli. (Foto: Gianfranco Cocciolone)

La giovane, Laura Scacchitti, di 23 anni, viaggiava con la madre alla guida di una Fiat 600 che, per cause in corso di accertamento, si è scontrata con un furgone nel quale viaggiavano due operai. La giovane è morta sul colpo mentre le altre persone coinvolge sono state trasportate in via precauzionale all'ospedale. Sul posto sono intervenuti la polizia stradale e i vigili del fuoco.

Sempre sulla stessa strada, poco prima, all'altezza dell'Altopiano delle Cinquemiglia tra Castel di Sangro e Sulmona, un autobus Arpa con a bordo il conducente più un altro operatore era fermo a bordo carreggiata, probabilmente per un guasto meccanico. E' arrivato un furgone che alla vista l'autobus ha rallentato ed è stato tamponato da un camion. Nell'urto il furgone, con due persone a bordo, è rimasto schiacciato tra il mezzo dell'Arpa e il camion, tanto che per estrarre gli occupanti sono dovuti intervenire i vigili del fuoco e poi l'ambulanza per il loro trasporto all'ospedale di Castel di Sangro.

Stando alle prime notizie non sarebbero feriti gravemente. I rilievi dell'incidente sono stati operati dai Carabinieri, mentre la Polizia stradale si è occupata della viabilità. Tutti i mezzi coinvolti sono stati rimossi alle 9.30 circa, ora in cui il traffico è tornato alla normalità. 04/10/10 12.19

INCIDENTE MORTALE