INTERRUZIONE

Ferrovia, Roccasecca –Avezzano chiude per lavori fino al 30 agosto

Istituito bus alternativi

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

128

Ferrovia, Roccasecca –Avezzano chiude per lavori fino al 30 agosto

AVEZZANO. Rinnovo delle traverse e rotaie, risanamento della Galleria Scrime e sostituzione del legname sui 14 ponti della linea. E’ in sintesi quanto si appresta a realizzare Rete Ferroviaria Italiana su una delle due tratte regionali che uniscono il Lazio con l’Abruzzo. 

Investimento complessivo circa 1,5 milioni di euro.

Per poter eseguire i lavori, la circolazione ferroviaria sulla linea Avezzano – Sora – Roccasecca sarà sospesa da sabato 18 luglio a domenica 30 agosto e i treni saranno sostituiti con autobus. 

Non una novità ma una decisione assunta anche nelle estati precedenti per l’adeguamento di alcuni tratti della linea. E infatti queste nuove attività sono necessarie al completamento degli interventi, in parte già realizzati lo scorso anno, finalizzati a conseguire benefici sulla regolarità del viaggio e la qualità del servizio.
 Gli interventi sono fatti nei mesi estivi per contenere al minimo i disagi ai pendolari che, in questo periodo, riducono in maniera considerevole le proprie esigenze di mobilità per studio o lavoro. Gli orari dei bus sostitutivi sono consultabili sul web Trenitalia.com e nell’orario ufficiale. Per alcuni, però, proprio il periodo estivo potrebbe essere utilizzato a fini turistici per scoprire la bellezza del territorio.

«Rispetto agli anni passati», commentano gli ideatori del gruppo Facebook Salviamo la Ferrovia Avezzano Roccasecca, «il gruppo FS si è premurato di renderci edotti della tipologia di lavori da effettuare e dell'importo investito. Un bel passo in avanti...»

La tratta che collega il Frusinate con l’Abruzzo viene utilizzata mediamente  da  cinquemila pendolari tra lavoratori e studenti che frequentano l’università a L’Aquila.