Asm, la pulizia della città torna all'ordinaria amministrazione

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

828

L'AQUILA. Si torna ad una gestione fuori dall’emergenza in Asm, riprende il servizio di pulizia profonda e lavaggio delle strade cittadine.

 

La pulizia profonda prevede oltre alla pulizia delle strade, la raccolta delle foglie, pulizia area cassonetti. La riorganizzazione del servizio è stata effettuata, spiega il presidente Luigi Fabiani, con l’obiettivo di conciliare il più possibile le operazioni di pulizia della città con le esigenze dei cittadini e delle imprese che stanno operando per la ricostruzione.

Il Lavaggio e la pulizia delle strade e degli spazi adiacenti partirà da: via G. Marconi  dal giorno 08 al 10 novembre con orari dalle ore 04.00 alle ore 10.00; via Antica Arischia fino a Cansatessa dal 11 al 13 novembre con orari dalle ore 04.00 alle ore 10.00.

Il servizio di Pulizia profonda  prevede la rimozione dei veicoli in sosta lungo i percorsi interessati dal passaggio dei mezzi Asm.

Lungo le strade coinvolte sarà posizionata apposita segnaletica di divieto di sosta, 48 ore prima dell’inizio del servizio, affiche tutti i residenti possano parcheggiare le proprie autovetture in strade alternative

Gli orari dello spazzamento sono stati definiti tenendo conto delle modalità di apertura di esercizi commerciali, uffici pubblici e scuole, cercando di ridurre i disagi per i residenti derivanti dalla ricerca di posteggi alternativi. Asm  è ogni giorno più vicina ai cittadini, ma gli aquilani devono impegnarsi in prima persona per mantenere la città pulita.

«Credo che la ricostruzione passi anche per il ritorno alla normalità dei servizi ai cittadini, faremo in modo che questa ed altre iniziative, che andremo ad illustrare con il sindaco in una prossima conferenza stampa, rendano normale e più vicina alla cittadinanza la gestione dei rifiuti», ha spiegato Fabiani.

«Ma abbiamo bisogno del sostegno e della collaborazione dei cittadini aquilani, di tutti i cittadini, e delle imprese aquilane e non affinché certe immagini di rifiuti abbandonati ovunque non siano più una nostra realtà. L’Asm con me e con tutti i suoi dipendenti ogni giorno combatte con nuove e continue discariche abusive che nascono dalla sera alla mattina, chiediamo a tutti di evitare certi abbandoni e di utilizzare i punti di conferimento».

L'azienda è a disposizione dei cittadini tramite il numero verde 800208820.

04/11/2010 11.04