Avezzano: stop a isola pedonali e parcometri a Natale

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

2078

AVEZZANO. Parcometri gratuiti in città nella settimana che porta al Natale e isola pedonale sospesa durante tutto il periodo delle feste.

 

L'appello avanzato da Confcommercio ha ottenuto l'ok del Comune. La richiesta finalizzata a consentire agli utenti di fare shopping nelle attività del centro storico, alla pari con gli esercizi commerciali operanti al di fuori, è stata portata al vaglio dell'amministrazione dal presidente di Confcommercio Roberto Donatelli e il consigliere Gianni Evandro in un vertice con il sindaco Antonio Floris, gli assessori Lillino Ferreri, Aureliano Giffi e Maurizio Bianchini e il dirigente della Polizia locale Luca Montanari, ottenendo il pass.

La sospensione dell'isola pedonale, scattata l'8 dicembre, andrà avanti fino al 6 gennaio, mentre lo stop al ticket, al via lunedì 19, finirà sabato 24 dicembre. «Vista la situazione di grave crisi economica che attanaglia il Paese creando effetti negativi anche sulle attività commerciali del centro storico», afferma il sindaco Antonio Floris, «abbiamo ritenuto giustificata la richiesta di Confcommercio con l’obiettivo di favorire l'afflusso di cittadini per lo shopping in quest’area della città». Via libera accolto con soddisfazione da Confcommercio. «In questi tempi di crisi e di contrazione delle vendite», dichiara Donatelli, «l’ok dell’Ente alla sospensione dell'isola pedonale e al pagamento del parcheggio nel periodo Natalizio dimostra sensibilità e vicinanza alle difficoltà delle attività commerciali che potranno così lavorare alla pari con quelle operanti al di fuori dell’area senza parcometri».

Per creare la magia del Natale, il Comune, con il sostegno degli operatori di tutte le categorie, ha “illuminato” le vie del centro.

 

13/12/2011 15:16