METEO

Previsioni meteo: allerta e piogge fino a Luglio. E’ pausa estate

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1902

Previsioni meteo: allerta e piogge fino a Luglio. E’ pausa estate

ABRUZZO.  Una vasta perturbazione proveniente dall'Europa centrale raggiungerà l'Italia nei prossimi giorni portando piogge, temporali e venti forti in particolare sul nordest e sulle regioni del medio Adriatico. Sulla base delle previsioni disponibili il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso una allerta meteo che prevede, a partire dalla serata di oggi, precipitazioni diffuse, che localmente potranno essere anche molto intense e accompagnate da grandinate, fulmini e forti raffiche di vento, su Friuli Venezia Giulia e Veneto. Previsti inoltre venti forti con rinforzi fino a burrasca sulle Marche.

Le nubi saranno in aumento anche in Abruzzo , specie dal pomeriggio, -secondo Abruzzometeo.org- soprattutto sulle zone montuose con possibili rovesci nel pomeriggio-sera. Ma la tendenza è verso un ulteriore peggioramento a partire da stanotte e nella mattinata di mercoledì, a causa del transito della perturbazione che favorirà diffusi fenomeni di instabilità anche di forte intensità, localmente accompagnati da raffiche di vento e da occasionali grandinate.

Un graduale miglioramento è previsto dalla serata di mercoledì e nelle 24 ore successive, tuttavia la nostra Penisola continuerà ad essere sotto la scia di correnti atlantiche che, nella giornata di sabato, potrebbero
dar luogo a nuovi addensamenti e precipitazioni, anche sulla nostra Regione. Per un generale miglioramento dovremmo attendere fine mese e i primi giorni del mese di Luglio quando, alla base dei dati attuali, sembra probabile la rimonta di una vasta area di alta pressione che dovrebbe garantire tempo stabile e temperature in sensibile aumento.

Temperature: Generalmente stazionarie o in temporaneo aumento, localmente sensibile sulle zone pedemontane e collinari che si affacciano sul versante adriatico.

Venti: Deboli dai quadranti orientali o sud-orientali in rinforzo lungo la fascia costiera. Occidentali altrove, in rinforzo sulle zone montuose e collinari del versante orientale. Da domani tenderanno a provenire dai quadranti settentrionali con possibili forti raffiche durante i temporali.

Mare: Poco mosso con moto ondoso in aumento nel corso della giornata.


***VIABILITA' IN TEMPO REALE SU A24 E A25

*** VIABILITA' IN TEMPO REALE SULLE AUTOSTRADE

*** VIABILITA' IN TEMPO REALE SULLE STRADE

*** LA SITUAZIONE SULLE STRADE ANAS



ORTONA - www.meteotorre.it

CAMPO IMPERATORE -GRAN SASSO

PASSOLANCIANO

OVINDOLI-MONTE MAGNOLIA
SAN SALVO

 FARA SAN MARTINO - www.dilullo.it

FOSSACESIA -  www.feolacomputerservice.it
              
VILLALAGO - 

ALBA ADRIATICA - www.lapinetina.it

ALFEDENA - www.comune.alfedena.aq.it

CAMPO DI GIOVE - www.abruzzometeo.it

PESCARA

CAPESTRANO - www.comunedicapestrano.it

CAPPADOCIA - www.cappadociaweb.it

PESCASSEROLI -www.pescasserolionline.it

PESCOCOSTANZO - www.pesconline.it
RIVISONDOLI - www.comune.rivisondoli.aq.it
ROCCA DI MEZZO - www.unirest.it


ROSETO -www.camping.it

TORREVECCHIA TEATINA - www.torrevecchiameteo.it

PESCARA - www.pescarameteo.it

CAPESTRANO 
 
PESCARA - www.pescarameteo.net

TORREVECCHIA (CH) - www.meteotorre.it

PINETO

Majella - www.pescarameteo.net

Torrevecchia - www.meteotorre.it