METEO LIVE

Abruzzo, pioggia e forti raffiche di vento

Tempo instabile fino a giovedì

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

4137

Abruzzo, pioggia e forti raffiche di vento




ABRUZZO. Una perturbazione di origine atlantica ha raggiunto le regioni centrali, favorendo un deciso peggioramento delle condizioni atmosferiche anche sull’Abruzzo dove sono attese manifestazioni temporalesche anche di forte intensità, a partire dal settore occidentale, in estensione verso il settore orientale e costiero nel corso della giornata di lunedì.
I temporali, spiega Giovanni De Palma di AbruzzoMeteo, potranno essere accompagnati da violente raffiche di vento e da occasionali grandinate, attenzione, e saranno tuttavia seguiti da schiarite che però risulteranno a carattere temporaneo poiché permarranno condizioni di instabilità che torneranno a manifestarsi nel pomeriggio, su gran parte del territorio regionale con frequenti manifestazioni temporalesche e temperature in sensibile diminuzione.
Tra il pomeriggio di martedì e la mattinata di mercoledì, inoltre, saranno possibili temporali di forte intensità sul settore orientale e lungo la fascia costiera con rischio elevato di precipitazioni abbondanti. Un graduale miglioramento è atteso a partire da giovedì, tuttavia permarranno ancora deboli condizioni di instabilità che, alla base dei dati attuali, si manifesterà soprattutto nel pomeriggio a ridosso dei rilievi e sul settore orientale.
Nella giornata di lunedì sull’Abruzzo si prevedono formazioni temporalesche inizialmente più frequenti su Marsica e Aquilano, tuttavia con il passare delle ore i fenomeni tenderanno ad interessare anche il versante orientale e la fascia costiera, risultando localmente di forte intensità. Non si escludono violente raffiche di vento associate e occasionali grandinate.
Probabili ampie schiarite, tuttavia dal pomeriggio torneranno a formarsi temporali soprattutto sul settore centro-orientale della nostra Regione.
Temperature: In ulteriore aumento nelle prossime ore, complice il rinforzo dei venti meridionali. Da domani è attesa una generale e sensibile diminuzione.
Venti: Inizialmente deboli a regime di brezza ma con il passare delle ore tenderanno a provenire dai quadranti meridionali, rinforzando. Possibili forti raffiche di vento durante i temporali di lunedì mattina, attenzione. Mare: moto ondoso nel corso della giornata di lunedì.



***VIABILITA' IN TEMPO REALE SU A24 E A25

*** VIABILITA' IN TEMPO REALE SULLE AUTOSTRADE

*** VIABILITA' IN TEMPO REALE SULLE STRADE

*** LA SITUAZIONE SULLE STRADE ANAS



SCANNO

CAMPO IMPERATORE -GRAN SASSO

BARREA

FRANCAVILLA AL MARE
TORTORETO - www.hclara.it

 TORTORETO - www.bagniodeon.it
TORTORETO -  www.laguiritatortoreto.it
              
VILLALAGO - 

ALBA ADRIATICA - www.lapinetina.it

ALFEDENA - www.comune.alfedena.aq.it

CAMPO DI GIOVE - www.abruzzometeo.it

PESCARA

CAPESTRANO - www.comunedicapestrano.it

CAPPADOCIA - www.cappadociaweb.it

PESCASSEROLI -www.pescasserolionline.it

PESCOCOSTANZO - www.pesconline.it
RIVISONDOLI - www.comune.rivisondoli.aq.it
ROCCA DI MEZZO - www.unirest.it



ROSETO -www.camping.it

TORREVECCHIA TEATINA - www.torrevecchiameteo.it

PESCARA - www.pescarameteo.it

CAPESTRANO 
 
PESCARA - www.pescarameteo.net

PESCARA - www.ldgmeteo.it

PINETO

Majella - www.pescarameteo.net

Torrevecchia - www.meteotorre.it