RITORNO AL PASSATO

Venerdì (13) nero per Wind-Infostrada: ko la rete mobile

«Stiamo lavorando, ci scusiamo»

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

2310

Venerdì (13) nero per Wind-Infostrada: ko la rete mobile




ABRUZZO. Un blackout, ancora in corso, ha colpito questa mattina la rete di telefonia fissa e mobile Wind Infostrada in tutta Italia, Abruzzo compreso.
Non si conoscono i tempi di ripristino.
«Riscontriamo difficoltà di accesso ad Internet da fisso e da mobile. Stiamo lavorando per risolvere il problema. Ci scusiamo per il disagio», commenta l’azienda sui social network trascinandosi dietro una serie di commenti negativi e hashtag al vetriolo.
Problemi si riscontrano sia ai cellulari che alle linee telefoniche fisse. Diversi i messaggi in cui si incappa se si prova a contattare numeri del gestore Wind Infostrada, da «il servizio non è disponibile» al «questo numero è inesistente».
Il numero verde è andato in tilt per via delle troppe chiamate e segnalazioni ricevute e le informazioni vengono date con il contagocce. L’ultimo tweet della società è delle 13: «abbiamo ancora difficoltà generalizzate sulla rete: i nostri tecnici sono al lavoro. Comprendiamo e ci scusiamo per il grosso disagio».
«L’Agcom e l’Antitrust chiedano spiegazioni a Wind per il pesante blackout che ha colpito la rete internet e della telefonia fissa e mobile», chiede la deputata del Partito democratico componente della commissione Telecomunicazioni, Lorenza Bonaccorsi.