IL FATTO

Pannella operato al cuore, è in terapia intensiva

Malore ieri sera. Bernardini «intervento riuscito»

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1708

Pannella operato al cuore, è in terapia intensiva


ROMA. Malore per Marco Pannella: lo storico leader teramano dei Radicali, 84 anni, è stato colto da un malore nella serata di Pasquetta e all'alba di martedì è stato operato al cuore
Pannella, ricoverato ora al Policlinico Gemelli, ha subìto un intervento di riparazione di endoprotesi vascolare aortica.
«Marco sarà degente per qualche ora in terapia intensiva», scrive la radicale Rita Bernardini nel suo profilo Facebook. L’ospedale dovrebbe emettere nel corso della mattina un bollettino medico sulle sue condizioni di salute. Sempre Bernardini annuncia che l’intervento «è andato bene».
Nel 1998 Pannella subì una delicata operazione al cuore, per l'impianto di quattro bypass.

L'operazione è andata bene e, come si legge nel bollettino medico, «le condizioni cardiocircolatorie e respiratorie sono stabili con buon equilibrio emodinamico».
 Pannella ha subito «un intervento di riprotesizzazione aortica e by pass femoro-femorale». Ora è ricoverato nel reparto di rianimazione e terapia intensiva. Il prossimo bollettino medico verrà diramato nelle successive 24 ore.  L'intervento non è stato al cuore, come si era detto in un primo momento. 
L'operazione è andata bene e, come si legge nel bollettino medico, «le condizioni cardiocircolatorie e respiratorie sono stabili con buon equilibrio emodinamico». Pannella ha subito «un intervento di riprotesizzazione aortica e by pass femoro-femorale». Ora è ricoverato nel reparto di rianimazione e terapia intensiva. Il prossimo bollettino medico verrà diramato nelle successive 24 ore.  L'intervento non è stato al cuore, come si era detto in un primo momento.