LA FESTA

A Pescara la festa democratica Veltroni, Marini e Civati

Appuntamento al porto turistico questa sera

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1500

A Pescara la festa democratica Veltroni, Marini e Civati
PESCARA. Una festa ricca di dibattiti politici, di personalità di rilievo nazionale, di buona musica e di buona cucina.

Per due weekend, dal 21 al 23 e dal 28 al 30, al porto turistico di Pescara si svolgerà la seconda Festa Democratica della città e della provincia con un ricco cartellone di incontri incentrati sullo sviluppo del territorio, sul futuro della Regione e sulle proposte del Pd con la partecipazione degli amministratori e dei dirigenti del partito, ma anche con il contributo di esponenti del mondo produttivo locale, come Daniele Becci e Bruno Santori, nonche' di due rappresentanti del Popolo delle libertà, il senatore Fabrizio Di Stefano e il Presidente della Provincia Guerino Testa.

L'iniziativa è stata presentata dal segretario provinciale Antonio Castricone, dall'organizzatore Giacomo Cuzzi, dalla portavoce delle donne Francesca Ciafardini, dal segretario cittadino Stefano Casciano e dai capigruppo in Comune e in Provincia, Moreno Di Pietrantonio e Antonio Di Marco.
Nutrita la partecipazione di esponenti nazionali della politica italiana, il 21 Franco Marini e Pippo Civati parleranno, assieme ai segretari di circolo della provincia, del rapporto tra etica e politica, approfondendo il codice etico e lo statuto del PD.

Sabato 22 Walter Veltroni presenterà, intervistato dal direttore del quotidiano il Centro, il suo ultimo libro "L'isola e le rose", ma non mancherà di toccare anche i temi di attualità della politica nazionale. A chiudere la festa invece sarà il senatore Nicola Latorre.
Il partito quest'anno ha voluto dedicare uno spazio anche alla cultura invitando a Pescara la giornalista dell'Espresso e scrittrice Chiara Valentini a parlare del suo ultimo libro "O i figli o il lavoro", e organizzando due letture di poesie curate dalla casa editrice Tracce, che accompagneranno i dibattiti di sabato 22 e sabato 29.
Dopo i dibattiti ogni sera e' previsto un concerto con ospiti di rilievo nazionale come Violante Placido, attrice e cantante (il 29) James Senese, con il gruppo Napoli centrale, che ritorna in Abruzzo dopo tanto tempo (il 28). Ogni sera saranno aperti il ristorante della festa e la birreria.