IN DIRETTA DA L'AQUILA

A L'Aquila: Le parole di Emergency "a rete unificata"

Segui la manifestazione in diretta Web: dibattiti e ospiti illustri

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1127

A L'Aquila: Le parole di Emergency "a rete unificata"
"A come armi, B come bellezza, C come costituzione, D come diritti... e poi M come medicina, P come pace, U come uguaglianza, V come volontariato": comincia così il vocabolario delle parole di Emergency, associazione indipendente e neutrale, nata nel 1994 per offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà. 

"Le parole di Emergency" è il titolo scelto quest'anno per l'undicesimo incontro nazionale dell'associazione che si svolgerà a L'Aquila dal 6 all'8 settembre. A tre anni dal sisma sarà infatti proprio il capoluogo abruzzese ad ospitare i volontari dell'associazione: in una tensostruttura appositamente allestita in piazza Duomo, incontri, conferenze, dibattiti, musica e spettacoli parleranno dei diritti disattesi in Italia e nel mondo e di Emergency, una storia di progetti umanitari e impegno civile lunga 18 anni. Tra gli ospiti Corradino Mineo, Vauro, Lella Costa, Fiorella Mannoia, Don Pino de Masi, Gino Strada, Erri de Luca, Ascanio Celestini.

Le tre serate saranno anche trasmesse in diretta online “a rete unificata” su Incontronazionale.emergency.it, su Altratv.tv, sulle web tv e sui media digitali locali del network. In live streaming anche sui grandi network editoriali. Le trasmissioni saranno distribuite grazie alla piattaforma Streamago di Tiscali. Per twittare in diretta hashtag #emr2012.

Guarda il programma completo dell'Incontro Nazionale.