Nucleo Industriale di Sulmona: la Provincia amplia le destinazioni ammissibili.

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

2785

SULMONA. La Giunta Provinciale ha approvato la proposta di variante alle Norme Tecniche di attuazione del Piano Regolatore Territoriale del Nucleo Industriale di Sulmona.

SULMONA. La Giunta Provinciale ha approvato la proposta di variante alle Norme Tecniche di attuazione del Piano Regolatore Territoriale del Nucleo Industriale di Sulmona.

Confindustria L'Aquila ha accolto favorevolmente e ringrazia per il lavoro portato avanti negli ultimi mesi Gianni Cirillo, Assessore all’Urbanistica del Comune di Sulmona, e Antonella Di Nino, Vice Presidente della Provincia dell’Aquila con delega alle Attività Produttive.

«Un risultato importante, peraltro a costo zero», sostine Confindustria, «che elimina uno dei freni all’attrattività economica di un’area che attualmente è la più depressa dell’intera regione. Meno vincoli e più opportunità, dunque, per chi vuole intraprendere un’attività economica: non più solo e soltanto industria, o i soliti ed inflazionati centri commerciali, ma attività imprenditoriali legate all’artigianato, ai servizi,  al terziario innovativo, alla persona».

L’ampliamento delle destinazioni ammissibili all’interno del Nucleo Industriale di Sulmona, che, comunque, «giunge con un ingiustificabile ritardo rispetto alle necessità del territorio, costituisce una risposta concreta all’esigenza di modernizzazione espressa dal sistema produttivo e consente di legalizzare (dopo diversi lustri) una serie di attività». 

«L’auspicio», dice Maria Assunta Tricarico, vicepresidente Confindustia L’Aquila, «è che ritornino fiducia e tranquillità negli operatori economici e che il fatto rappresenti, insieme alla riforma regionale dei Consorzi per lo Sviluppo Industriale, solo il primo tassello di una serie di interventi che porteranno “strutture di servizio” efficienti e qualificate al fianco degli imprenditori che vogliono intraprendere ed investire».

02/09/2011 11.37