Premio Carletti a Nucini, Macchi e Bellucci

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

4778

Premio Carletti a Nucini, Macchi e Bellucci

 

MONTESILVANO. Due gli appuntamenti nella giornata di sabato 26 marzo che concluderanno l’undicesima edizione del  Premio giornalistico Guido Carletti – Città di Montesilvano.

Si aprirà alla Camera di Commercio di Pescara alle ore 10.30 con la consegna de il Calendrino 2011 assegnato a Brunello Cucinelli.

Brunello Cucinelli, è un imprenditore italiano conosciuto nel mondo per la sua impresa umanistica, insignito di alcuni tra i premi più prestigiosi "Premio Ernst & Young", "L'Imprenditore Italiano dell'Anno 2009", "Premio Leonardo Qualità Italia 2010" che gli hanno conferito lo status di grande interprete internazionale del capitalismo etico suggellato dal conferimento della Laurea Honoris Causa in Filosofia ed Etica delle Relazioni dall’Università degli studi di Perugia (Novembre 2010) e dal Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, il Cavalierato della Repubblica.

Dopo la consegna del Premio ad honorem si darà vita ad un incontro – dibattito con  l’imprenditore con gli interventi di Nicola Mattoscio, Presidente della Fondazione Pescarabruzzo, Alessandro Addari, presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Pescara, e Lara Tarquinio, Docente di Social Accounting - Facoltà di Economia Università “G. d’Annunzio” Chieti-Pescara. Nella seconda parte della giornata con l’appuntamento alle 17.30 presso la Sala Consiliare del Comune di Montesilvano si darà vita alla Serata di Premiazione del Premio giornalistico con la consegna dei premi ai vincitori 2011 

Aprirà la serata la consegna della Targa Onorifica assegnata all'Azienda U.S.L. 118, «quale riconoscimento ai valori essenziali di una società solidale» e come da programma, saranno consegnati i premi giornalistici 2011 a Silvia Nucini (Vanity Fair), Alfredo Macchi (News Mediaset), Ornella Bellucci (Radio3). Sarà poi consegnata una benemerenza a Mario Sechi, direttore del Tempo.

23/03/2011 9.40