Degustazioni guidate ad Alfedena

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

968

ALFEDENA(AQ). Si svolgerà sabato 28 ottobre 2006 alle ore 19,00 presso il ristorante “Leon d’Oro” di Alfedena la prima giornata dell’Alto sangro dedicata alla degustazione guidata di vini e prodotti tipici.
Ad organizzare l'evento è l'Accademia di Cultura Enologica di Chieti in collaborazione con la ditta “Sapori del Sannio” di Alfedena e l'Azienda Enoturistica “Vallis Regia” di Villetta Barrea.
«La serata», spiegano gli organizzatori, «si prefigge di promuovere la cultura del buongusto e delle usanze gastronomiche regionali, attraverso l'ideazione di un corso formativo di sette lezioni che sarà presentato per l'occasione dal presidente dell'accademia di Cultura Enologica Alessandro Antonucci che ne ha previsto lo svolgimento durante il mese di novembre ad Alfedena. Qui si approfondiranno gli aspetti culturali e storici, nonché le tecniche di produzione e di analisi sensoriale di vini, oli e formaggi, perfezionate da visite guidate ad aziende del settore».
Presenzieranno anche alcuni apicoltori e famosi produttori di formaggi e salumi. La partecipazione alla degustazione guidata è libera e completamente gratuita.

25/10/2006 11.21