Fino al 10 dicembre le iscrizioni alla XII edizione della rassegna dei presepi

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1043

ORSOGNA. Presepi in materiale riciclato, vetro, sughero, fil di ferro, inseriti dentro damigiane, persino su un campo di calcio: in undici edizioni la «Rassegna dei presepi» organizzata dal Circolo artistico di Orsogna (Chieti) ha regalato centinaia di opere d'arte natalizie, da quelle più semplici e tradizionali a quelle più complesse e sorprendenti.
Dal 20 dicembre al 7 gennaio prossimi si svolgerà la dodicesima edizione, che il Circolo artistico presieduto da Giustino Bartoletti - con la collaborazione di Lorella e Rocco Busdrago - promuove con il patrocinio dell'amministrazione comunale di Orsogna.
La mostra sarà allestita e aperta al pubblico nei locali del Centro polivalente, in piazza Mazzini, dietro l'ufficio postale. Chiunque - singolarmente o in gruppi - può iscriversi gratuitamente entro domenica 10 dicembre. Per informazioni è possibile rivolgersi alla sede del Circolo in via Trento e Trieste 125 o telefonare al numero 0871.86697.
I presepi possono essere realizzati liberamente, con qualsiasi tecnica o materiale, senza limiti per l'inventiva dei partecipanti. Anche quest'anno saranno coinvolti gli studenti e gli insegnanti della Scuola media inferiore «Raffaele Paolucci», che esporranno i loro lavori.
La cerimonia di premiazione dei presepi è prevista per domenica 7 gennaio 2007, alle ore 18.30, nel Teatro comunale «Camillo De Nardis». Tutti i partecipanti riceveranno un diploma di riconoscimento. All'interno della manifestazione si svolgerà la settima edizione della Rassegna di poesia dialettale, alla quale è possibile iscriversi fin da ora contattando il Circolo artistico.

06/11/2006 8.33