Biblioteca civica: 500 nuovi volumi per arricchire lofferta
«La nostra biblioteca registra una crescita significativa di utenti e con essa una maggiore sensibilità dei fruitori verso le nuove pubblicazioni proposte dalle case editrici sottolinea l'Assessore alla Cultura Sabatino Di Girolamo - il servizio è frequentato da ragazzi e da studenti universitari ma anche da professionisti, insegnanti, mamme e anziani, quindi nella scelta dei testi abbiamo tenuto conto delle esigenze dell'utenza che è vasta ed eterogenea». Sulle base di queste considerazioni, l'Amministrazione comunale, ha scelto di arricchire il fondo della Biblioteca civica attingendo alle ultime uscite di narrativa, ma anche testi di aggiornamento per insegnanti, dirigenti scolastici e professionisti che si muovono nell'area tecnico scientifica, oltre a numerosi testi di informatica.
Attualmente la Biblioteca di Roseto è la seconda in ambito provinciale, dopo la Delfico, per numero di volumi custoditi. La rinnovata sede posta nel parco della Villa Comunale, nel centro della città, ha sicuramente contribuito ad elevare il numero di frequentatori che trovano nel servizio una scelta di oltre 30 mila volumi che comprendono anche una ampia raccolta di testi dedicati all'abruzzesistica.
«Il prossimo impegno conclude l'Assessore Di Girolamo sarà quello di ampliare l'offerta della videoteca che può contare su un numero già ampio di videocassette e Dvd. Ai titoli a disposizione, dobbiamo aggiungere una buona scelta di più recente produzione».
25/10/2006 13.11
Commenti
Condividi le tue opinioni su PrimaDaNoi.it