Percorsi sulla legalità. L'associazione Codici porta i magistrati nelle scuole

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

9539

ABRUZZO. Partiranno il prossimo 15 aprile dall'Istituto Galiani di Chieti gli incontri a cura dell'associazione Codici Abruzzo ''Percorsi sulla legalità'', incontri seminariali provinciali quest'anno alla sua seconda edizione.
L'associazione collabora da diversi anni, con le istituzioni e le altre associazioni, nella promozione di iniziative che sappiano sviluppare nei giovani la cultura della legalità tra le nuove generazioni.
Gli incontri, riservati agli studenti del quarto e quinto anno delle scuole secondarie della regione, prevedono la presenza di magistrati che, insieme ai rappresentanti della Regione e dell'associazione, saranno impegnati a relazionare a dibattere sui temi della legalità.
Il primo incontro si terrà a Chieti il 15 aprile dalle 10 alle 12 all'Itcg Galiani.
Relatore sarà il procuratore capo della procura di Chieti, Pietro Mennini.
Si proseguirà il 22 aprile, sempre dalle 10 alle 12 al Manthonè di Pescara con il procuratore aggiunto presso la procura della Repubblica di Pescara Cristina Tedeschini.
Il 24 aprile all'Itc Pascal di Teramo si parlerà di Informazione come linfa vitale della democrazia con Alessandro Biancardi, direttore del quotidiano on line PrimaDaNoi.it.
Ultimo appuntamento il 27 aprile a L'Aquila all'Itis D'Aosta di L'Aquila si affronterà il tema del bullismo con Antonietta Picardi, sostituto procuratore della Procura aquilana.
07/04/10 19.36.10