Saga, alla Vigilantes Group l’aggiudicazione provvisoria della gara per i servizi di sicurezza

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp PdN 328 3290550

Letture:

2405

PESCARA. Dopo oltre un anno dall’apertura della procedura, la seconda in verità, si arriva ad un primo passo, seppure non definitivo.

Oggi la Saga, la società pubblica che gestisce l’aeroporto d’Abruzzo, ha assegnato provvisoriamente alla ditta Viglilantes Group l’aggiudicazIone della gara per l’affidamento dei servizi di sicurezza e controllo passeggeri, bagagli a mano, bagagli da stiva e merci dell’Aeroporto d’Abruzzo.

Si tratta di  un’aggiudicazione provvisoria con cui la commissione di gara ha designato ieri la ditta di San Nicolò a Tordino in virtù dell’offerta più bassa.
Delle sei ditte originariamente candidate, solo tre hanno avuto accesso alla finale. Tra queste, la Dago Security è stata esclusa nella  prima fase per documentazione amministrativa non conforme al
disciplinare di gara, mentre Ivri e Coop Service sono state escluse all’apertura dell’offerta economica.
Il prossimo step prevede l’aggiudicazione definitiva, di competenza della Saga in qualità di stazione appaltante, alla quale si procederà in seguito alla raccolta di ulteriore documentazione. 
Un appalto che aveva avuto origine alle battute finali del precedente cda e per questo poi fu abbandonato. Il bando venne rifatto e la gara ripubblicata circa un anno fa.

Anche su questa gara si sono abbattuti ricorsi al Tar e malumori che probabilmente hanno rallentato la procedura.

Il servizio di sicurezza è uno dei più importanti per la gestione dell’aeroporto.

21/04/2011 14.08